L’Olympic Rossanese allunga in vetta, al Corigliano il big match del “Marulla”. Bagarre in testa e in coda nel girone B

GIRONE A

L’Olympic Rossanese non si ferma più e continua ad allungare in testa alla classifica grazie al 3 a 0 rifilato alla Garibaldina, questo pomeriggio, con i gol di Granata, del “rosso” Salandria e di De Giacomo. Il big–match Corigliano-Rossanese, giocato al “Marulla” di Cosenza, ha visto i primi vincere e superare così in classifica la squadra bizantina. Il finale, 3 a 2, è firmato dai gol di Covelli (doppietta) e Varriale per il Corigliano, Izzo e Diaco per la Rossanese. La Juvenilia riesce a superare il Brutium per 1 a 0 grazie all’eurogol di Carbone dai 30 metri. Ritorna alla vittoria la Silana dopo la grande rivoluzione avvenuta in settimana: 3 a 1 il risultato definitivo con i gol di Curia e Azzinaro per i padroni di casa, Federico per l’Aprigliano. Importante vittoria ottenuta dal San Lucido Fiumefreddo contro il Cassano che continua a non trovare la vittoria ed i tre punti. Tre punti che ha trovato il San Fili nel match contro il Belvedere grazie al gol di De Pascale. Il Fronti subisce l’ennesima sconfitta stagionale ad opera della Promosport nell’unico anticipo del sabato. Rinviata Roggiano-Sambiase  per impraticabilità del campo. (ph: pagina Facebook ufficiale OlympicRossanese 1909)

13^ TURNO

Fronti – Promosport 0-4 (giocata ieri)

Corigliano – Rossanese 3-2

Juvenilia Roseto – Brutium Cosenza 1-0

Olympic Rossanese – Garibaldina 3-0

Roggiano – Sambiase rinv.

San Fili – Belvedere 1-0

San Lucido – Cassano 2-0

Silana – Aprigliano 3-1

CLASSIFICA: Olympic Rossanese 37, Corigliano 32, Rossanese 30, Sambiase* 29, Roggiano* 25, Juvenilia 22, Silana 21, Brutium e Promosport 16, Aprigliano 15, Cassano 11, Garibaldina 10, San Fili e San Lucido 8, Belvedere 6, Fronti 5.

*una partita in meno

GIRONE B

Pari e patta nel big-match tra Gioiosa e Bagnarese che si “accontentano” di un punto a testa. 1 a 1 il finale ad opera dei gol di Mesiti e Cimarosa. Ne approfittano le inseguitrici Africo e Bocale che vincono con il medesimo risultato, entrambe 1-0: la prima contro la Rombiolese grazie ad un gol di Carbone; la seconda guadagna i tre punti in casa della Villese con un gol di Postorino. La Stilese rifila un poker al malcapitato San Luca: doppietta dello scatenato Pistininzi, poi Tirotta e Lombardo arrotondano il risultato. Il Brancaleone viene fermato sul pari in casa del Maida: Martinez risponde al gol di Tringali. Grande bagarre anche nelle zone calde della classifica. Guadagna tre punti d’ora il Botricello nel 4 a 2 rifilato alla Bovalinese dopo una partita spettacolare. E’ bastato un gol di Marino al San Gregorio per avere la meglio sulla Gioiese e portarsi appena fuori dalla zona playout. Infine, rinviata per pioggia Real-Filogaso.

13^ TURNO

Africo – Rombiolese 1-0 (giocata ieri)

Botricello – Bovalinese 4-2 (giocata ieri)

Gioiosa – Bagnarese 1-1 (giocata ieri)

San Gregorio – Gioiese 1-0 (giocata ieri)

Maida – Brancaleone 1-1

Real – Filogaso rinv.

Stilese – San Luca 4-0

Villese – Bocale 0-1

CLASSIFICA: Gioiosa 27, Bagnarese 25, Africo e Bocale 24, Stilese e Rombiolese 23, Brancaleone 22, Bovalinese 20, Gioiese e San Gregorio 15, Villese e Botricello 13, Real*, Maida e San Luca 12, Filogaso* 7.

*una partita in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *