ECCELLENZA, l’Acri è bloccata in casa dal Sersale

ECCELLENZA, 4^ Giornata

Acri – Sersale  1 – 1

ACRI: De Lucia, Tempo, Carbonaro, Scarlato, Levato, Parisi, Schiavello, (Sesti 40′ st), Romano, Gallo, Marano, Camelia (Carrieri 34′ st). A disposiz.: Marchese, Zicarelli, Cavatorti, Funari, Covello. All.: Perrelli

SERSALE: Starace, Costa, Mazzei (Pupo 38′ st), Torchia, Tolomeo (Bizantini 29′ st), Corasaniti, Mauro, Scozzafava, Angotti, Caturano, El Eaoudi. A disposiz.: Parrottino, Mauro, Mercurio, Spinnici, Furciniti. All.: Vanzetto

Marcatori: 12′ st Gallo (A), 33′ st Angotti (S) su rigore.

Arbitro: Varacalli di Locri

Assistenti: Libri (RC) e Florio (Locri)

Ammoniti: Levato (A), Costa, Tolomeo e Mauro (S)

Espulso: Scarlato  (A)  per doppia ammonizione.

L’ Acri ancora non brillante dal punto di vista del gioco, è fermata in casa da un Sersale più incisivo e determinato soprattutto nella ripresa. Presentata oggi la nuova maglia ufficiale dei rossoneri con il nuovo sponsor.

LA PARTITA – Sotto il segno soprattutto di un brillante e propositivo Andrea Marano, l’Acri di Perrelli gioca una prima mezz’ora di primo tempo in maniera propositiva e accattivante. E’ proprio dai piedi di Marano, che si presta a fare l’assist man per Camelia prima e per Schiavello poi, che nascono le occasioni più belle dei rossoneri: la prima (4′) è agilmente parata dal portiere avversario, mentre la seconda (11′) dalla testa di Schiavello finisce di poco alta sopra la traversa. Al 34′ invece conclusione imprecisa di Gallo, su assist di Camelia, parata da Starace.

Ma dopo un primo tempo che ha visto l’Acri meglio degli ospiti, arriva la risposta della squadra di Vanzetto. Sono infatti del Sersale le occasioni più importanti e pericolose della ripresa. Al 7′ tiro velenoso su punizione di Scozzafava, da fuori area, che impegna non poco un reattivo De Lucia. Caturano e El Aoudi fanno male in avanti ma Scarlato e Parisi ci mettono più volte una pezza. Ad interrompere il buon momento del Sersale arriva però al 12′ il gol di Gallo, su assist di Schiavello, che infila in porta alla sinistra del portiere avversario. A questo punto l’Acri potrebbe fare resistenza congelando il risultato ma al 32′  una spinta in area di Scarlato su Angotti costa al centrale rossonero, autore di una buona gara fino a quel momento, il secondo cartellino giallo e quindi l’espulsione e il rigore per gli ospiti: al 33′ cosi Angotti dal dischetto riporta i suoi in parità. Nel finale i rossoneri provano con conclusioni imprecise a riportarsi in vantaggio ma è il Sersale a sfiorarlo veramente con una gran parata di De Lucia su Angotti.

I rossoneri collezionano quindi a stento un punto che non gli permette di smuovere più di tanto la classifica ma li lascia stagnare ancora nelle retrovie.

Andreina Morrone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *