Playoff, Trocini: «A Caserta con coraggio e spensieratezza»

RENDE (CS) – Vigilia da primo (si spera) esame della sessione estiva per il Rende. Al Lorenzon sorrisi tirati e tanta voglia voglia di superare lo scoglio Casertana. 

Parola d’ordine: coraggio

Gli avversari campani partono con i favori del pronostico, anche per via del fattore campo. Inoltre i precedenti della stagione regolare non sorridono agli uomini di Trocini ma…. «Ma è un playoff, una partita secca – esordisce Trocini nella conferenza stampa della vigilia -. E’ vero che loro hanno due risultati utili su tre ma questo potrebbe anche essere un’arma a doppio taglio. Noi abbiamo grande spensieratezza, andiamo a giocarcela con coraggio, non abbiamo nulla da perdere. Questo può essere la nostra arma».

Trocini indica ai suoi la strada

Facendo un passo indietro, dopo la rovinosa caduta di Catania il tecnico dei biancorossi aveva ammonito i suoi per avere sbagliato tutto il possibile. Ragion per cui a Caserta non sono ammesse le più impalpabili sbavature. «Domani dobbiamo essere perfetti perchè affrontiamo una squadra che nel girone di ritorno ha dimostrato di essere una squadra di alta classifica, risultando quella che ha fatto più punti. E’ una squadra che ha giocatori di grandissima qualità in rosa, giocatori esperti con centinaia di presenze fra i professoinisti. Dovremo essere attenti ad ogni cosa e non sbagliare nulla».

Il tecnico soddisfatto per il comportamento della squadra in settimana

Fondamentale sarà quindi anche la condizione mentale della squadra. «La squadra sta bene. Questa gara bisogna affrontarla come una finale, questo penso debba essere lo spirito». Dunque per domani sera l’attesa è tanta ma Trocini non ha dubbi: il Rende sta dovemerita di stare. «Questa squadra ha avuto un mese e mezzo di difficoltà ma poi ha avuto un rendimento costante con 25 punti fatti all’andata e 25 al ritorno – dichiara il tecnico prima della partenza per Catania -. Abbiamo avuto un rendimento costante. Il Rende è salvo praticamente da gennaio. Ha ballato dal quarto al settimo posto in campionato. Siamo sempre stati lì. E videntemente i playoff li meritiamo e ora andiamo a giocarci questa partita con convinzione nelle nostre forze. Non sarà certamente facile ma non lo sarà neanche per loro».

I convocati per Caserta

Dopo la rifinitura il tecnico Bruno Trocini ha convocato tutti i giocatori a disposizione. Out Boscaglia per squalifica

Portieri: De Brasi, Polverino, Cassalia
Difensori: Marchio, Sanzone, Cuomo, Coppola, Germinio, Pambianchi, Porcaro
Centrocampisti: Godano, Viteritti, Franco, Gigliotti, Rossini, Calvanese, Laaribi, Carbone, Blaze, Piromallo
Attaccanti: Vivacqua, Ferreira, Novello, Actis Goretta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *