A Cosenza Anna Samadello, tecnico Nazionale Italiana di Ginnastica Artistica

COSENZA – La ASD Sole d’Oro, capitanata dall’Istruttrice Aurelia Mangiarano, nel pomeriggio di venerdì 10 maggio ospiterà il tecnico della Nazionale Italiana di Ginnastica Artistica Anna Samadello per un allenamento collegiale.

L’allenatrice Anna Samadello, con la sua passione e professionalità, è fresca di un’importante vittoria che ha visto la campionessa Vanessa Ferrari conquistare la medaglia d’oro ai mondiali di Melbourne e due medaglie di bronzo ai mondiali di Baku e Doha.

Una scommessa ampiamente vinta quella della Samadello riportare in auge una grande campionessa come la Ferrari che dopo l’infortunio di Montreal nel 2017 si pensava non sarebbe più salita in pedana! Il tecnico Samadello ha invece ormai messo una forte ipoteca sulla partecipazione di Vanessa alle prossime olimpiadi di Tokyo 2020, che raggiungerebbe così un primato eccezionale. L’unica ginnasta italiana della storia ad ottenere quattro qualificazioni di seguito ai giochi olimpici.

Ecco perchè è un privilegio per l’ASD Sole d’Oro poterla ospitare. Già da tempo Aurelia Mangiarano ha avuto il piacere di incontrare e lavorare con il tecnico di livello internazionale instaurando un proficuo e costruttivo rapporto professionale per la crescita delle sue allieve e dell’intero staff tecnico della società bruzia. Anna Samadello oltre ad essere una straordinaria istruttrice è capace di trasmettere quel calore che rende il rapporto fra tecnico e allieva sempre molto umano. Le farfalle cosentine potranno quindi godere dei preziosi consigli di Anna che terrà questo importante allenamento con le nostre ginnaste e poi, così come ama dichiarare lei stessa, è sempre molto felice di venire nella nostra bella Cosenza .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *