A2 pallanuoto, le ragazze di Cosenza fanno il bis!

COSENZA – Seconda giornata giornata e secondo successo in campionato per la Cosenza Pallanuoto nel girone Sud della serie A2 femminile. Nella piscina di casa la squadra allenata da Francesco Fasanella si è imposta nettamente per 18-12 sul Tolentino. 

Match mai in discussione, dominato dal primo all’ultimo minuto grazie ad una forma fisica che fa la differenza, alla buona organizzazione e alle qualità delle giocatrici rossoblù. 

Dopo una buona partenza, Cosenza piazza l’allungo e a metà partita è avanti 9-4. Non resta che gestire, affondare il colpo e allungare. Le rossoblu lo fanno bene, trovano facilmente la via della porta e mostrano individualità di grande livello. Le 6 reti della centroboa giapponese Miku Koide testimoniano l’ottimo lavoro svolto prima del campionato in fase di allestimento squadra.

Le altre reti portano le firme di Marani (4), Nisticó (4), e Morrone e Malluzzo, le due giovani atlete che hanno realizzato una doppietta a testa. Fasanella festeggia e registra i progressi. Cosenza si gode così un avvio molto convincente.
Ecco le atlete scese in vasca: Sena, Koide 6, Sangiovanni, Manna, Malluzzo 2, Marani 4, Sesti, Zaffina, Nisticó 4, Morrone 2, Le Fosse.

 

Dopo due giornate di campionato la Cosenza Pallanuoto è in testa alla classifica a punteggio pieno, anche se non in solitaria. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *