A2 / Vibo volley attesa al riscatto all’esordio casalingo contro Tuscania

VIBO VALENTIA – Riscatto immediato. E’ stato questo il leit-motiv della settimana all’interno del quartier generale giallorosso. Dopo il brutto ko all’esordio in trasferta sul campo della Sieco Service Ortona, Forni e compagni hanno ancora più fame di vittorie e sono determinati a scendere in campo con la massima concentrazione per ottenere i tre punti contro il Tuscania ed esordire al meglio davanti al proprio pubblico del Pala Valentia. E’ stata una settimana di grande lavoro per coach Fefè De Giorgi che è tornato a lavorare intensamente sulle situazioni di gioco che più hanno messo in difficoltà la propria squadra. All’interno dello spogliatoio c’è grande voglia di riscatto, così come conferma il capitano Marcello Forni: “E’ necessario dare una svolta – ha affermato il centrale giallorosso – per ritrovare gli equilibri di cui abbiamo bisogno. Ad Ortona abbiamo giocato una buona pallavolo solamente nel primo set. Sappiamo che il percorso è lungo e che ogni insidia è dietro l’angolo; dobbiamo rimanere uniti e continuare a lavorare così come stiamo facendo. Contro Tuscania dovremo essere bravi a lottare palla su palla e ad imprimere fin da subito il nostro gioco. Siamo concentrati e determinati a far bene e siamo consapevoli che dovremo lottare pallone su pallone perché in questo campionato nessuno ti regala niente. Tuscania ha dimostrato contro Matera di avere grande grinta e determinazione. Dovremo essere bravi a rimanere umili e ad esprimere la migliore pallavolo possibile“. Vanno a caccia di record Andrea Cesarini (per il libero sarà la partita giocata n° 200), Mauro Gavotto (l’opposto piemontese a caccia dell’ace n° 300), Giacomo Sintini (per il palleggiatore giallorosso mancano 3 muri ai 300) e Bruno Zanuto (per il martello italo-brasiliano sarà la partita giocata n° 100).

Marcello Forni (insieme a Jack Sintini) durante il match di domenica scorsa ad Ortona (foto Musciani)

PRECEDENTI ED EX Sfida inedita tra le due squadre, nessun precedente. L’unico ex della partita è Marcello Di Felice schiacciatore classe 1993. Di Felice giocò a Vibo Valentia nella stagione 2012-2013 nella compagine del settore giovanile e disputò il campionato di B2 maschile. Di Felice all’epoca giocava nel ruolo di palleggiatore.

I PROBABILI “STARTING-SEVEN” Coach Fefè De Giorgi potrebbe riproporre la medesima formazione schierata ad Ortona. L’unico dubbio del tecnico salentino è nel reparto dei centrali dove però Presta appare leggermente favorito sul lettone Korzenevics. I giallorossi dovrebbero scendere in campo con Sintini al palleggio, Gavotto opposto, Forni e Presta al centro, Vedovotto e Zanuto in posto 4, Cesarini libero. Coach Tofoli dovrebbe anch’egli affidarsi alla stessa formazione vista in campo domenica scorsa contro Matera con Krumins in regia, Buzzelli opposto, Festi e Alborghetti al centro, l’ucraino Shawrak e Ottaviani gli schiacciatori, Marchisio libero.

GLI ARBITRI A dirigere il match sarà la coppia composta da Maurina Sessolo di Lutrano di Fontanelle (TV) in Serie A dal 2009 e Christian Palumbo di Guardia Piemontese (CS)  in Serie A dal 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *