A2/F; Volley Soverato vittorioso a Caserta

CASERTA -Primo cin-cin stagionale per il Volley Soverato, che nella gara valida per la seconda giornata del “Master Group Sport A2 Volley Cup” supera in trasferta il Volalto Caserta. Tre set a zero il punteggio finale, frutto di una gara equilibrata ed entusiasmante che ha divertito il numeroso pubblico presente nel Palazzetto Provinciale di Caserta, che ha ospitato anche una rappresentanza giunta da Soverato. Ottima la prestazione offerta dalla squadra di coach Chiappafreddo, che fin da subito ha messo le cose in chiaro; il primo set, infatti, si è chiuso con un netto 18-25. La situazione poteva cambiare nel set seguente, quando la compagine di coach Massimo Monfreda e delle ex-soveratesi De Lellis e Martinuzzo ha messo in difficoltà Travaglini e compagne. Dopo un iniziale vantaggio, infatti, le campane sono state raggiunte da una grande reazione delle calabresi, che si sono aggiudicate, in rimonta, anche il secondo parziale, concluso sul 21-25. La gara ha preso la piega definitiva nel terzo set, saldamente in mano di Soverato, così come accaduto nel primo game; stesso identico punteggio finale (18-25), per i primi tre punti di questo campionato per la squadra del presidente Matozzo, che raggiunge il terzo posto a -2 dalla vetta, occupata per adesso da Bolzano, prima a punteggio pieno. Grande prova per Travaglini, autrice di 14 punti, e per Aluigi e Minati, con 12 punti a testa.

FONTE: Redazione volleysoverato.it – Francesco Gioffrè

IL TABELLINO DEL MATCH: VOLALTO CASERTA-VOLLEY SOVERATO 0-3 (PARZIALI SET: 18/25; 21/25; 18/25)

VOLALTO CASERTA: Ricciardi ne, Percan 10, Fiore ne, Martinuzzo 4, Gabbiadini 8, Perata, Barone (L), De Lellis 4, Armonia, Rocchi (L), Gagliardi, Torchia 3, Soraia 14. Coach: MassimoMonfreda

VOLLEY SOVERATO: Bacciottini ne, Paris (L), Travaglini 14, Roani 8, Aluigi 12, Bertone ne, Minati 12, Gili ne, Frigo 9, Burduja ne, Smutna 1. Coach: Mauro Chiappafreddo.

ARBITRI: De Simeis – Di Blasi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *