A2/M: La Befana porta bene alla Tonno Callipo, espugnato il campo di Civita Castellana al tie-break

Al termine di una partita infinita, la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia torna alla vittoria ed espugna il campo di una mai doma Globo Scarabeo Civita Castellana. Un match ricco di pathos e di adrenalina che ha visto premiati Casoli e compagni.
 Dunque, dopo due ko consecutivi, i giallorossi tornano a conquistare il successo in uno scontro diretto contro la ormai ex terza forza del campionato. La Tonno Callipo è letteralmente guidata al successo da uno stratosferico Michalovic, autore di 37 punti (32 attacchi vincenti con una percentuale del 59%, 3 ace e 2 muri). Una prestazione impressionante dell’opposto slovacco ben coadiuvato da Vedovotto (22 punti, il 49% in attacco con, anch’egli, 3 ace e 2 muri). Eccellente anche la partita disputata in attacco da Presta capace di chiudere il match con il 73% di positività in attacco. In generale, è tutto il fondamentale dell’attacco ad aver girato in maniera positiva con una percentuale finale di squadra del 54%. Civita Castellana, che ha dovuto fare a meno ancora del bomber Da Silva Costa, ha giocato una signora partita guidata da uno straordinario Paolucci che ha ben servito i propri attaccanti. Alla squadra di coach Spanakis non sono bastati i grandi numeri dei vari Puliti (24 punti con il 53% in attacco e 3 ace), di uno stoico Marinelli (22 punti con il 61% in attacco) e dell’indiavolato opposto De Matteis, entrato al posto di Tataru, capace di realizzare 18 punti con il 56% in attacco. Domenica prossima al Pala Valentia per Casoli e compagni altro match molto duro contro Tuscania, attuale terza forza del campionato di Serie A2 UnipolSai.

IL TABELLINO

GLOBO SCARABEO CIVITA CASTELLANA – TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA 2-3 (21-25, 27-25, 30-32, 31-29, 12-15)
GLOBO SCARABEO CIVITA CASTELLANA: Cesarini (L), Paolucci 1, Tataru 7, Marinelli 22, Sacripanti, Rau, De Matteis 18, Puliti 24, Alborghetti 10, Menicali 13. Non entrati: Da Silva Costa, Santilli, Marsili. Allenatore: Spanakis.
TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA: Pinelli 2, Korniienko, Marra (L), Casoli 11, De Paola 4, Michalovic 37, Forni 6, Vedovotto 22, Presta 10. Non entrati: Ferraro, Maccarone, Corrado, Sardanelli. Allenatore: Mastrangelo.
ARBITRI: Oranelli e Merli
NOTE – durata set: 25′, 34′, 37′, 37′, 18′; tot: 151′.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *