Acri, 50 volte Paolo Gallo

Oltre ai tre punti conquistati, oggi i tifosi rossoneri hanno da festeggiare per un motivo in più. La vittoria col Sambiase ha infatti portato con sè il grande trionfo di Paolo Gallo, autore oggi di un’ importante quanto bella doppietta (marcatore al 10′ e al 30′ del primo tempo). La prima punta rossonera infatti è arrivata al tanto atteso traguardo delle cinquanta reti in maglia rossonera, entrando cosi di diritto nella storia del calcio acrese. Da buon capitano, Paolo Gallo non scinde la sua soddisfazione per l’importante trionfo personale da quella per la prestazione della squadra: “Sono contento che il 50esimo gol con la maglia dell’Acri sia arrivato insieme ad una bella prestazione della squadra che ci ha permesso di portare tre punti a casa“.

(foto ThisIsAcri)

Paolo Gallo, tre stagioni e mezzo con la maglia rossonera (2009-2010, 201o-2011, Settembre 2011-Dicembre 2011, stagione in corso), e protagonista della promozione  in serie D della squadra allora allenata da Andreoli, è uno dei più amati  giocatori dai supporters rossoneri e allora la dedica dei gol viene da sè :”Il mio 50esimo gol è il mio regalo per i tifosi e per tutte le persone che mi sono state sempre vicino in questi tre anni. Se sono tornato qui è per il bel rapporto che mi lega alla gente di questa città“. Poi il bomber rossonero conclude con una promessa: “Spero di continuare a dare soddisfazione ai tifosi dell’Acri perchè meritano traguardi più importanti. Per il futuro prossimo abbiamo tre gare difficili: cercheremo di fare il massimo per le gare casalinghe, per poter cosi andare a Palmi giocandocela con serenità”.

Gallo crede quindi ad un importante ripresa dell’Acri e intanto si gode i suoi 50 gol in rossonero e le due reti di oggi, di pregevole fattura, che avrebbero potuto essere tre se l’arbitro non gli avesse negato un netto rigore al 28′ del primo tempo:”Purtroppo l’arbitro non ha visto il fallo che ho subito e soprattutto mi ha ammonito per simulazione, oltre al danno la beffa“.

 

Andreina Morrone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *