Acri

Acri retrocesso: «Ci abbiamo provato»

COSENZA – Il giorno dopo è tanta l’amarezza in casa Acri per la sconfitta nel play out a Soriano. I rossoneri ritornano dopo tredici anni in Promozione e, nella nota di seguito riportata, si assumono tutte le responsabilità del caso.

Il comunicato dell’Acri

«Potremmo scrivere tanto per cercare di giustificare una retrocessione. Attribuire colpe e scaricare responsabilità ad altri sarebbe facile ma allo stesso tempo sarebbe un comportamento da vigliacchi. Non siamo abituati a farlo e quindi diciamo chiaramente che abbiamo fallito assumendoci tutte le responsabilità del caso, ma certi di aver fatto di tutto ed anche di più per tentare di mantenere la categoria (ed il calcio) con dignità e coerenza.

Dispiace tantissimo e la delusione è ancora maggiore considerando il fatto che la città di Acri ha una tradizione sportiva e soprattutto una mentalità sportiva da serie superiore, ”oltre ogni categoria” e anche ieri i nostri tifosi lo hanno ampiamente dimostrato seguendo la squadra in massa.

Assistere a “sceneggiate” e cercare di restare calmi non è semplice».

Presto un incontro pubblico

E infine: «Nei prossimi giorni convocheremo una conferenza stampa pubblica dove, oltre a rendicontare la stagione conclusa, risponderemo alle domande che la stampa e gli sportivi acresi vorranno farci.»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *