Al Catanzaro il derby di Coppa Italia Lega Pro

COPPA ITALIA LEGA PRO, Prima Giornata Girone P

Catanzaro –  Vigor Lamezia  2 – 1

Marcatori: 14′ Del Sante (VL) 16′ Fioretti (CZ), 43′ st Russotto (CZ)

CATANZARO: Scuffia, Catacchini, Sabatino (19′ st Calvarese), Uliano, Rigione, Ferraro, Marchi (28′ st Casini), Benedetti (28′ st Germinale), Fioretti, Martignago, Russotto. A disp. Faraon, Squillace, Orchi, Fiore. All. Brevi

VIGOR LAMEZIA: Rosti, Rapisarda, Malerba, Scarsella, Marchetti, Gattari, Zampaglione, Romano, Del Sante (43′ D’Amico),  Mangiapane (34′ st Strumbo), Rondinelli. A disp. Bibba, Gona, Perrino, Torcasio, De Giorgi. All. Costantino

Arbitro: Rocca di Vibo Valentia

Assistenti: Tudisco di Catania e Maiorano di Rossano

Ammoniti: al 30′ Gattari (VL) al 33′ Rondinelli (VL) al 46′ Martignago (CZ) Sabatino (CZ) Scarsella (VL):

Espulsi: al 33′ st Gattari per doppia ammonizione

Note: spettatori 2.000 circa con sparuta rappresentanza ospite.

SINTESI – Nel derby di Coppa Italia Lega Pro il Catanzaro di Oscar Brevi riserva alla Vigor Lamezia il primo dispiacere della stagione.

Al 14’ la Vigor passa in vantaggio con Del Sante, bravo a girare in rete un’imbeccata di Rondinelli. Il numero 9 bianco verde una ghiotta occasione fallita al 7’,  non sbaglia e sigla il gol del momentaneo vantaggio lametino. La gioia dei bianco verdi dura un paio di minuti e il Catanzaro pareggia con “terminator” Fioretti: Martignago sulla fascia destra è indemoniato, salta un paio di avversari, la mette dentro dove il bomber giallorosso tutto solo colpisce la sfera di testa in tuffo e ristabilisce le distanze. Infine al 43′ del secondo tempo “magic” Russotto porta in vantaggio il Catanzaro con una esecuzione magistrale che porta cosi i primi pesanti tre punti in Coppa.

Finisce cosi 2 – 1 una partita pimpante e vivace che ha comunque visto più aggressivo e convincente il Catanzaro in avanti. Giallorossi pericolosi in più occasioni, biancoverdi di Costantino da rivedere.

CLASSIFICA GIRONE P:
Catanzaro 3, Vigor Lamezia 0, Messina 0 (una partita in meno)

Fonte: http://www.catanzarosport24.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *