Al via il Memorial Bergamini: con i bambini, in campo, educazione e correttezza

COSENZA – Al centro sportivo Marca la prima giornata del Memorial “Denis Bergamini” fila via in un clima pienamente estivo.

Ad aprire le danze per quanto riguarda le gare è stato il girone A con le squadre di Marca, Città Riunite, Azzurra, Montalto e l’Eugenio Coscarello. A spuntarla sono state il Marca , a punteggio pieno, e l’Azzurra come seconda classificata dopo un grande testa a testa con l’ Eugenio  Coscarello di mister De Francesco.  Le altre tre squadre del girone hanno quindi abbandonato la manifestazione: “Squadre sconfitte sul campo – dichiara Kevin Marulla, fra gli organizzatori della manifestazione, insieme Miche Cosenza, per conto di EmmeKappa – ma vincitrici per educazione, spirito e correttezza messi sul prato verde. Chi, nelle nostre manifestazioni, ci regala questi sani valori dello sport esce vincitrice a prescindere dal risultato sportivo, mai così marginale come in queste circostanze. All’ Eugenio Coscarello, a Montalto e a Città riunite va  quindi il nostro ringraziamento per aver partecipato ed onorato la memoria di DENIS e il nostro arrivederci al prossimo anno2.

Il torneo proseguirà domani con le gare del girone B a partire dalle 16:00. In campo i pulcini di Real Gioia, Real Silana, G. Netti, A. Andreoli e Popilbianco.

Per tutta la durata della manifestazione (9 – 15 giugno) sarà presente con uno stand l’Associazione “Denis Bergamini” anche per dare la possibilità a chi volesse di sostenere le attività e gli obiettivi della stessa.

Andreina Morrone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *