Alice Pizzasegola è la nuova regista di Soverato

SOVERATO (CZ) – La Volley Soverato mette a segno l’ingaggio della palleggiatrice Alice Pizzasegola, classe 1994, di Rivergaro. Dunque, arriva il primo colpo della nuova stagione 2017/2018 targata coach Leonardo Barbieri. Si tratta di una giocatrice che, nonostante l’età molto giovane, ha già una buona esperienza. Alice Pizzasegola inizia a giocare a nove anni seguendo i corsi di minivolley organizzati a Rivergaro, e in poco tempo entra nelle giovanili del River 2001 come palleggiatrice iniziando a mietere vittorie nei campionati provinciali.
Nel stagione 2008-2009 Alice è nella Rebecchi Lupa Piacenza under 16 del neonato Progetto Nuovolley Piacenza (PNP), gioca nei campionati regionali e con la selezione provinciale piacentina arriva quinta nel Trofeo delle Province dove si guadagna la convocazione nella selezione regionale dell’Emilia-Romagna.
Nel 2009 esordisce in B1 nella Rolleri Vigolzone, ma continua a giocare, nella Rebecchi Lupa under 16 di cui diventa capitano. Nel 2013, Alice Pizzasegola, decide di partire per gli States, in particolare per la California, con una valigia piena di sogni, la sua passione per la pallavolo, ma soprattutto una borsa di studio per il prestigioso college di USC. Passo dopo passo si è messa in luce grazie ai suoi eccellenti risultati sia nello sport che nello studio, diventando una stella della squadra ed un esempio di come, davvero, volere è potere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *