AGRICOLA

Anche in Serie B la Tonno Callipo c’è!

VIBO VALENTIA – La Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia punta a valorizzare i giovani e lo fa partecipando per la terza stagione consecutiva al Campionato nazionale di Serie B Unica.

Nonostante nella stagione 2017-18 sia arrivata la retrocessione sul campo, la società del presidente Pippo Callipo sarà ancora ai nastri di partenza della terza serie nazionale. Il club calabrese ha infatti rilevato il titolo della Jolly Cinquefrondi, che ripartirà dalla Serie C (leggi qui).

L’obiettivo di mister Agricola (foto) e del suo staff è quello di far crescere i giovani con il compito di formare atleti per la massima serie.

La squadra è stata inserita nel Girone H calabro-siculo, composto al momento da 13 squadre. Insieme ai giallorossi altre tre compagini calabresi: la Raffaele Lamezia, l’ABVT Cosenza e la neonata Pallavolo Franco Tigano Palmi. Il Campionato inizierà nel weekend del 14 ottobre ed entro il 28 luglio saranno diramati i calendari.

Queste le squadre che comporranno il Girone H:

Raffaele Lamezia CZ, ABVT Cosenza, Pallavolo Franco Tigano Palmi RC, Tonno Callipo Calabria Vibo, Universal Catania, Papiro Fiumefreddo CT, Volley Catania Gupe, Volley Letojanni ME, WG Morgan Barcellona MEAngelina Saber Palermo, US Volley Modica RG, Hering Pozzallo RG, Atria Volley Partanna TP.

Squadra da ripescare*

*I Gironi E-H risultano mancanti di una squadra che viene attualmente denominata “SQUADRA DA RIPESCARE”. Nel caso non fossero completati, il girone rimarrà formato da 13 società e le squadre che avrebbero dovuto incontrare la “SQUADRA DA RIPESCARE” osserveranno in quella data un turno di riposo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *