Area Brutia, i rossoblu campioni regionali under 14

COSENZA – La collaborazione tra i settori giovanili delle  Società AREA BRUTIA e MILANI comincia a dare i primi frutti! I Rossoblù ammessi alla Finale Nazionale di Categoria che si svolgerà a Catania dal 15 al 20 maggio prossimi   

E dunque questa settimana due belle notizie in casa ETE’ SAPORITO/AREA BRUZIA COSENZA: la matematica salvezza nel Campionato di Serie B maschile a tre giornate dal termine e la conquista  – nella giornata di ieri in quel di Lamezia Terme  –  del Titolo di Campioni Regionali Under 14! La vetrina stavolta la riserviamo interamente ai giovanissimi portacolori cosentini, ben guidati in Panchina da Mister FABIO BRUNO e dal suo Vice FRANCESCO ABRITTA, che hanno conquistato con pieno merito il Titolo regionale Under 14 e che pertanto rappresenteranno la Calabria nella Finale Nazionale di Categoria in programma a Catania dal 15 al 20 maggio prossimi.

AREA BRUTIA VS VOLLEYNSIEME LAMEZIA

Nella Finale Regionale a quattro disputata ieri a Lamezia Terme, i giovanissimi Rossoblù hanno dapprima affrontato in Semifinale i Padroni di casa della VOLLEYNSIEME LAMEZIA. Sotto di due set, i cosentini non si sono abbattuti e hanno tirato fuori il carattere, annichilendo gli avversari che probabilmente già pregustavano la Finale e portandoli al quinto Set. Sullo slancio dell’entusiasmo, AREA BRUTIA ha vinto in volata set e partita, dopo oltre due ore di gioco.

IN FINALE CONTRO TAURIANOVA

I cosentini si sono trovati pertanto in finale contro TAURIANOVA, che si era aggiudicata l’altra semifinale contro VOLO VIRTUS LAMEZIA. Dopo aver dominato il set di apertura (avanti 19/11) i rossoblù inopinatamente si rilassavano, forse anche in preda alla stanchezza per il protrarsi della gara precedente, e lo perdevano 26/28. Sembrava fosse terminata la benzina, e invece la truppa Bruzia trovava nuove energie e ribaltava il risultato a proprio favore, aggiudicandosi la partita per te set a uno!

ORGOGLIO PER LA COLLABORAZIONE CON LA PALLAVOLO MILANI

Grande festa nell’entourage cosentino e orgoglio per la felice collaborazione intrapresa con la Società PALLAVOLO MILANI, che sta portando i frutti sperati. Ormai possiamo dire che i settori giovanili di AREA BRUTIA e MILANI siano una sola cosa, e bisogna mettere in risalto il senso di abnegazione e la grande disponibilità del Responsabile del Progetto ATTILIO GAGLIARDI, senza la cui opera la richiamata collaborazione rischiava di restare una mera dichiarazione di intenti. E a proposito di settori giovanili in movimento, la Formazione Under 16 targata MILANI è impegnata nei quarti di finale del Campionato Provinciale, mentre la compagine Under 13 3×3 targata AREA BRUTIA è in procinto di organizzare la Finale Provinciale prevista il prossimo 6 maggio al Parco Collodi di Castrolibero! Senza dimenticare, infine, la partecipazione al Campionato di Prima Divisione di una compagine costituita con l’ossatura della formazione Under 16-D’obbligo infine fornire la rosa dei giocatori che tra qualche settimana vivranno l’indimenticabile esperienza della Finale Nazionale Under 14: Stefano DONATO, Simone FARINA, Fabio PASTORE, Stefano CAPPADONA, Simone MAZZEI (K), Luciano AIELLO, Salvatore TRIPODI, Matteo MANCONI e Stefano ZICCARELLI. Allenatore Fabio BRUNO, secondo Allenatore Francesco ABRITTA, Dirigente Responsabile Attilio GAGLIARDI-

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *