Bocce, al Memorial “Costantina Ruffolo” trionfa Luca Viscusi

RENDE (CS) – A due settimane dall’avvio del campionato nazionale di Serie A2, l’Asd Città di Rende dà prova di grande organizzazione e ospitalità grazie all’ottima riuscita del Memorial “Costantina Ruffolo in Mondera”, il torneo nazionale promosso e organizzato dalla Società del presidente Daniele Salerno e dal Comitato Provinciale di Cosenza.

L’evento, dedicato alla memoria di Costantina Ruffolo, moglie di Albino Mondera, da sempre promotore della scuola boccistica cosentina e calabrese, giocatore prima, allenatore e dirigente poi, attualmente tesserato con il Città di Rende, è stato un autentico e ben riuscito spot per il movimento boccistico calabrese, considerato dai più una delle scuole più prestigiose e storiche d’Italia.

La due giorni intensa di sport, che sabato 29 ha visto trionfare per la specialità coppie Gianfranco Bianco e Francesco Pasqua del Città di Laurignano, ieri ha invece visto competere 104 bocciofili, provenienti da ogni angolo del Paese, per la categoria individuale a circuito. Fra essi i più forti e titolati del panorama nazionale italiano, per una competizione dal notevole tasso tecnico.

Ad aggiudicarsi il primo posto è stato Luca Viscusi, della Caccialanza Milano, che in finale ha avuto la meglio per 12-5 su Antonio Noviello della Cacciatori Salerno. In semifinale hanno rispettivamente battuto Francesco Greco della San Paolo Cosenza (12-4) e Giuseppe Buffa della Catanzarese (12-5).

Molto soddisfatti per la riuscita della manifestazione sportiva, che ha visto sugli spalti del bocciodromo “Città di Rende” oltre 600 persone, il presidente Daniele Salerno e il ds Gianluca Cristiano.  «Per prima cosa ci corre l’obbligo di ringraziare la famiglia Mondera. Importante è stato anche il contributo del Comitato provinciale Fib Cosenza nella persona del presidente Francesco D’Ambrosio e chiaramente il presidente regionale Francesco Mazzei. Ringraziamo inoltre il sindaco di Rende Marcello Manna e tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’evento».

Coordinatore arbitrale della manifestazione è stato Mario Agata della sezione FIB di Matera, assistente Emilio Segreti (FIB Cosenza).

Il Città di Rende ora riprenderà la sua marcia di avvicinamento al campionato per squadre. Domenica 13 l’esordio in casa della San Paolo Cosenza per un derby attesissimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *