Criterium Nazionale Giovanissimi, oro per Aurora Lamanna Asd Kodokan

COSENZA – Proseguono i successi a firma ASD KODOKAN Cosenza della famiglia Mangiarano, l’ultimo ieri nel corso della gara di qualificazione per il Criterium Nazionale Giovanisssimi di Pesistica Olimpica maschile e femminile riservato ai nati 2005. La competizione, che si è svolta a Reggio Calabria, ha visto salire sul gradino più alto del podio Aurora Lamanna che ha vinto la medaglia d’oro nella categoria 58+.

La crossfitter, allenata dal Maestro Marco Mangiarano, ha totalizzato ben 73 kg di sollevamento, 31 kg nella prova di Strappo e 42 kg in quella di Slancio. Due prove molto impegnative superate brillantemente hanno consentito ad  Aurora di vincere nella propria categoria con il sorriso che da sempre la caratterizza. L’esercizio di strappo, lo ricordiamo, consiste nel sollevare il bilanciere sopra la propria testa in un unico movimento. Nello slancio, invece,  si porta prima il bilanciere all’altezza delle spalle ,con un movimento detto girata,  poi si solleva il peso al di sopra della testa. In entrambi i casi, per un sollevamento corretto, gli atleti devono reggere il bilanciere saldamente sopra la testa, con braccia e gambe tese e senza movimenti di flessione.

Un gran bel risultato dunque che ora vede l’atleta in attesa che si svolgano le gare di qualificazione nelle altre regioni e si stili poi la classifica nazionale che sancisca la graduatoria definitiva e le convocazioni per la finale di San Marino, che si svolgerà sabato 01 dicembre.

Aurora, che si allena ormai da tempo con costanza e dedizione, è estremamente soddisfatta dell’obiettivo raggiunto così come il suo tecnico Marco Mangiarano: –  «Abbiamo intrapreso questa nuova avventura consapevoli del fatto che la pesistica sta affascinando sempre più persone, giovani e adulti, ed è evidente che si riescono a raggiungere ottimi risultati solo se affrontata con la giusta tecnica e motivazione.»

Nel frattempo il Kodokan Cosenza si prepara ad affrontare altre sfide e competizioni nelle diverse discipline che li vede da sempre protagonisti in cui siamo certi terrano alti il nome della Società e della Calabria intera, ma intanto teniamo le dita incrociate per Aurora Lamanna sognando San Marino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *