La Viola è salva, Reggio Calabria conserva la serie A2

VIOLA REGGIO CALABRIA-PROGER CHIETI 98-84

VIOLA REGGIO CALABRIA: Powell 26, Fabi 25, Voskuil 19, Caroti 17, Taflaj 8, Rossato 3, Guariglia, Babilodze, Ciccarello, Marino, Guaccio, Marulli ne. Allenatore: Bolignano.

PROGER CHIETI: Golden 22, Mortellaro 17, Piccoli 12, Fallucca 12, Davis 8, Zucca 6, Venucci 4, Sergio 3, Allegretti, Turel ne. Allenatore: Bartocci.

ARBITRI: Terranova, Foti, Dori.

NOTE: parziali 23-11, 50-32, 72-54. Tiri liberi: Reggio Calabria 15/21, Chieti 17/21. Usciti per cinque falli: Sergio, Venucci.

REGGIO CALABRIA – L’emblema di questo successo è la prestazione di Fabi. Il capitano è stato l’uomo simbolo della serata di festa nella quale la Viola ha superato il Chieti, conquistando la salvezza. La Serie A2 di pallacanestro era un patrimonio troppo prezioso per Reggio Calabria. Perderlo sarebbe stato un delitto. Tanto più che i neroarancio nel corso della stagione, hanno dimostrato di possedere qualità tecniche tali da meritare questa categoria. Cosa non abbia funzionato in questo travagliato percorso se lo sono chiesto in tanti. Adesso che il traguardo è stato tagliato, tutte le analisi vanno a farsi benedire. Rimane la soddisfazione per il successo e per la splendida cornice del PalaCalafiore. Il pubblico, nei momenti più difficili della stagione, ha rappresentato per il gruppo un valore aggiunto. La partita è filata liscia, nel senso che la Viola non ha mai sofferto. La squadra di Bolignano non ha mai smarrito la concentrazione mantenendosi costantemente avanti fino al suono di sirena che ha fissato il finale sul  98-84. E’ stato nel secondo quarto, chiuso sul 50-32, che la vittoria è stata ipotecata. La grande condizione di Powell, la continuità di Voskuil e Caroti hanno messo la strada in discesa. La Proger Chieti dovrà disputare un successivo turno di spareggio per evitare la retrocessione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *