Luzzi-Sambucina, presente il campione italiano Scola. Oltre 150 i piloti

LUZZI (CS) – Giornata di presentazione quella di oggi in vista dell’edizione numero ventidue della Luzzi-Sambucina. La conferenza stampa odierna, svoltasi all’interno del Municipio cittadino, ha fatto da apripista alla manifestazione che prenderà il via domani, venerdì 29 settembre, e che si concluderà nella giornata di domenica 1 ottobre. La gara, valevole come impegno in merito al Trofeo Italiano Velocità Montagna, vedrà 151 piloti presentarsi alle verifiche sportive e tecniche precedenti al fine settimana di gara. Alla manifestazione parteciperà anche il campione italiano assoluto della disciplina Domenico Scola.

PRIMO CITTADINO ENTUSIASTA PER L’EVENTO A QUATTRO RUOTE

«Questa manifestazione – ha dichiarato il sindaco Umberto Federico – è attesa e fortemente voluta da tutto il territorio. Abbiamo sentito dunque il dovere oltre che il desiderio di supportare l’organizzazione affinché si realizzasse come ogni anno. E siamo pronti a impegnarci in modo da farla crescere anno dopo anno».

DOMENICO SCOLA ALLA LUZZI-SAMBUCINA

Scola, che ha vinto tra l’altro le ultime cinque edizioni, ha ringraziato «il popolo luzzese per il calore e l’affetto da sempre dimostrato. Questa – ha dichiarato – è una delle gare più belle e sicure d’Europa. E l’impegno di tutto lo staff è sotto gli occhi di tutti. Dal canto mio, farò del mio meglio per ottenere un risultato positivo anche quest’anno».

Nel frattempo, la Commissione di Vigilanza ha dato parere positivo sul percorso e sulle misure di sicurezza adottate. Le verifiche tecniche e sportive avranno luogo domani dalle 15 alle 19,30 presso la delegazione comunale di Luzzi. Sabato 30 inizieranno le due manche di prova con inizio alle 9. Domenica 1 ottobre il semaforo verde della XXII Luzzi-Sambucina, sempre alle 9,30. La gara sarà trasmessa in diretta web sul sito www.cosenzacorse.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *