Il Circolo Tennis Lamezia al centro federale estivo di Terrasini

LAMEZIA TERME – Il Circolo Tennis Lamezia è appena rientrato da una splendida vacanza nel centro federale estivo di Terrasini. Il maestro Raffaele La Scala ha portato nella splendida cornice siciliana 20 allievi della scuola tennis, tra cui i freschi campioni regionali a squadre under 14 Tommaso Milano, Lorenzo Lodori e Pierpaolo Cristiano.

Per i ragazzi del circolo la vacanza sportiva è da considerarsi positiva da ogni punto di vista. La giornata del centro era suddivisa in maniera ottimale: sveglia alle 7, colazione e attività sportiva fino alle 13. Ogni gruppo nell’arco della mattinata aveva un’ora e mezza di tennis e poi si dedicava ad altri sport, come piscina, calcetto, mini golf, preparazione atletica. Attività che proseguivano anche nel pomeriggio fino alle 19.30, poi cena, attività serali e alle 23 tutti a nanna.

Ma la cosa più bella per gli atleti lametini è stato potersi incontrare con le due campionesse del mondo italiane Sara Errani e Roberta Vinci, che hanno dato consigli e suggerimenti ai ragazzi, oltre ad aver scattato qualche foto ricordo e firmato autografi.

“Un’esperienza importante – ha affermato La Scala – perché dà l’opportunità ai ragazzi di confrontare e misurare le proprie capacità tennistiche, ma soprattutto importante è la valenza educativa e di socializzazione che queste occasioni danno per la crescita dei giovani atleti. Un’occasione importante anche per i maestri delle varie scuole tennistiche italiane che hanno l’opportunità di confrontarsi con realtà blasonate come Palermo, Catania e Siracusa”.

Nati da quasi 40 anni, i Centri federali sono stati i primi campus estivi realizzati in Italia. Gli allievi sono seguiti da tecnici ed insegnanti federali altamente qualificati e specializzati, in un ambiente ideale per fare sport, con il tennis grande protagonista.

Accanto all’attività tennistica, che risponde agli standard qualitativi fissati dalla Fit, i ragazzi possono scegliere in ciascun centro di praticare altri sport come basket, volley, calcetto e atletica leggera. Il tutto in rinomate località turistiche dove la natura e il paesaggio sono riconosciuti tra i più belli d’Italia.

Il presidente onorario del Ct Lamezia Domenico Bambara esprime grande soddisfazione per gli importati progressi fatti dal Circolo Tennis Lamezia e si congratula con i ragazzi della squadra Under 14 e con il loro maestro La Scala per la conquista del titolo regionale.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *