sabato, Settembre 14, 2024
HomeSportAltri SportUna stagione di successi per il Cus Cosenza Boxe

Una stagione di successi per il Cus Cosenza Boxe

ARCAVACATA DI RENDE (CS) – Il Cus Cosenza Boxe fresco affiliato alla FPI ha già collezionato una serie di vittorie, che lasciano ben sperare per il futuro.

L’attività agonistica è iniziata con la fase regionale del Torneo Nazionale Seniores, tenutasi a Reggio Calabria il 22 aprile, dove il pugile del cus Spanò Fabrizio(cat.81kg) si è laureato campione regionale, dopo un match molto combattuto contro il coriaceo Arcuri Giuseppe di Catanzaro, ottenendo , così, il passaggio alle finali nazionali di Cascia. A Spanò si aggiungeva Magarò Stafano (cat.49kg), il quale, dopo essere passato per diritto alla fase finale, portava a casa la medaglia di bronzo. Il 19 maggio nuovo impegno presso la palestra della Boxe popolare di Cosenza e nuova vittoria, questa volta prima del limite, per Fabrizio Spanò. Nella stessa serata, larga vittoria ai punti per Piero Malvasi contro il bravo Luca Morabito di CZ.

A chiusura del mese, sul difficile ring di Reggio Calabria, Malvasi portava a casa  una meritata vittoria contro il forte pugile di casa Vincenzo Giuffrè. Il 23 giugno ulteriore impegno per Malvasi al Palagiovino di Catanzaro Lido, dove un verdetto di parità premiava più del lecito l’avversario. Dopo meno di un mese, il 14 luglio, presso il Centro Commerciale di Rende, nel tradizionale appuntamento  con la boxe organizzato dalla Palestra popolare di Cosenza, Malvasi si riscattava , ottenendo una bella vittoria contro il bravo Michele Pullano della Invictus di Catanzaro. Il 22 luglio la classica ciliegina sulla torta per Malvasi che affrontava, sempre in trasferta a Catanzaro Lido, il forte pugile di Potenza Rocco Grieco, che nulla ha potuto contro la determinazione e la superiore tecnica di Malvasi. Questa prima fase dell’anno agonistici si è conclusa in modo più che positivo, adesso non resta che aspettare la fine delle meritate vacanze per confermare e migliorare quanto di buono è stato fatto finora.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments

Andreina Morrone on L’Agenzia
Valentina Zunino on L’Agenzia
antonio tocci on Montalto, sconfitta indolore
Alessandra Pappaterra on Le rouge…always