Amantea e Aurora Reggio vincono i playoff, finisce il sogno Eccellenza per Olympic Acri e Laureanese

GIRONE A

FINALE PLAYOFF

IMG_1326AMANTEA – OLYMPIC ACRI 1-1

L’Amantea, dopo un duro campionato, lottato testa a testa con il Cotronei, riesce a spuntarla sull’Olympic Acri nella finale playoff del girone A. Alla squadra tirrenica è bastato un pareggio, dopo i tempi supplementari, per aver la meglio sugli acresi grazie al miglior posizionamento in classifica.
Gli ospiti, dopo un primo tempo avaro di emozioni, sono i primi a passare in vantaggio nella ripresa grazie al gol di Provenzano. L’Amantea non ci sta e va alla ricerca del pareggio. IMG_1327Pareggio che trova subito con bomber Tucci, pochi minuti prima di abbandonare il match per infortunio. Gli ospiti accusano il colpo, mentre i padroni di casa continuano ad attaccare, sfiorando ripetutamente il gol del vantaggio. Il copione del match non cambia neanche nei tempi supplementari con Tripodi che sfiora il gol, colpendo la traversa. L’Olympic non ne ha più. L’arbitro fischia la fine del match, regalando all’Amantea la speranza di accedere al campionato di Eccellenza. (Foto di Andreina Morrone).

GIRONE B

FINALE PLAYOFF

AURORA REGGIO – LAUREANESE 2-0

L’altra squadra a sperare di accedere al campionato di Eccellenza è l’Aurora Reggio che, FB_IMG_1494779881238dopo una stagione in cima alla classifica, si è vista sorpassare nelle ultime giornate dal Soriano e quindi costretta a passare dai playoff per la promozione. Il match tra i reggini e la Laureanese si sblocca nella ripresa, quando il giovanissimo Crucitti trova di testa il gol del vantaggio dopo uno svarione del portiere ospite. Gli attacchi della Laureanese, alla quale non basta il pareggio, si fermano al legno colpito da un’azione di corner. I padroni di casa allora la chiudono nel finale con il gol del capitano Favasuli che fa scoppiare la festa in casa Aurora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *