Prima vittoria dell’Amantea nell’anticipo con il Sersale

ACD CITTÀ AMANTEA 1927 –  AS SERSALE 2-1

AMANTEA: Carbone, Sicoli, Caliò (49’ st Gigliotti), Curcio (41’ st Miraglia), De Luca, Miceli, Raimondo (11’ st Pellegrino), Pirillo, Longo (13’ st Gagliardi), Crucitti, Tucci (37’ st Tripodi). In panchina: Sesti, Perciavalle. Allenatore: Caruso.

SERSALE: Mauro (26’ pt Parrottino), Torchia, Scalise, Costa (26’ pt Ricci), Scozzafava, Caturano, Pugliese (36’ st Staglianò), Anellino (36’ st Fratto), Tolomeo, Mittica, De Feo (26’ st Ferrarelli). In panchina: Ikubor, Carrozza. Allenatore: Trapasso.

ARBITRI: Carvelli di Crotone; assistenti Varano e Mungari di Crotone

MARCATORI: 19′ pt Tucci (A), 22′ pt Crucitti (A), 45′ pt Ricci (S)

NOTE: circa 250 spettatori. Ammoniti Scalise (S), Anellino (S), Pirillo (A), Tucci (A). Recupero: 2’ pt e 6’ st. 

Cronaca

LAMEZIA TERME (CZ) – L’Amantea vince e convince nell’anticipo contro il Sersale sconfitto al “Riga” di Lamezia per 2-1.

Parte bene la squadra di mister Caruso che nei primi 10 minuti crea diverse manovre offensive che portano il Sersale a rimanere chiuso nella propria metà campo. E così al 19′ del primo tempo i padroni di casa passano in vantaggio con Tucci, abile ad approfittare di un disimpegno errato del portiere giallorosso che incespica sul pallone favorendo così la battuta a rete, a porta sguarnita, del bomber blucerchiato. Passano solo 3 minuti e l’Amantea raddoppia con Crucitti che al limite dell’area piccola è il più lesto di tutti ad anticipare il pallone e a colpire di collo pieno con la palla che si insacca sotto la traversa. Con il doppio vantaggio in tasca, la squadra di casa cerca di gestire la partita nel migliore dei modi per andare a riposo sul 2-0. Ma è proprio allo scadere del primo tempo che gli ospiti accorciano le distanze con Ricci che in mezzo all’area di rigore riesce a girarsi e a calciare a rete dopo aver ricevuto il pallone da un calcio di punizione laterale, concesso tra le tante proteste della panchina blucerchiata.

Nella ripresa gli ospiti scendono in campo con un piglio diverso, rinvigoriti ache dalla rete che ha riaperto la partita. Entrambe le squadre creano diverse occasioni da rete ma se da un lato regge la solidità difensiva della retroguardia amanteana, che ha concesso poco o nulla al Sersale in crescita di condizione.

Finisce così 2-1 per la neo promossa Amantea che conquista i primi tre punti della stagione, utili non solo ai fini della classifica ma anche per sbloccarsi dal punto di vista mentale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *