Amichevole di beneficenza tra Cosenza e Corigliano

Pomeriggio all’insegna della solidarietà al campo sportivo “Santa Maria Ad Nives”, a Schiavonea di Foto Cerimonia Solidarietà Pre Corigliano CosenzaCorigliano. Per la seconda tappa del tour del Cosenza calcio in provincia, test amichevole tra jonici e bruzi. Proficua la sgambata per entrambi gli schieramenti per esaminare schemi e uomini in vista dei rispettivi impegni di torneo. Protagonista fondamentale, però, è stata la beneficenza attraverso il progetto “Dal Tirreno un assist per lo Jonio” fortemente voluto dal presidente cosentino Eugenio Guarascio. Prima della gara, infatti, lo stesso presidente del Cosenza ha consegnato il ricavato all’associazione Marinella e alla Caritas, impegnate per la raccolta fondi da destinare alle famiglie dello Jonio colpite dall’alluvione del 12 agosto scorso. Rinnovato il rapporto di sinergia tra le società avvalorata dalla presenza di entrambi i massimi dirigenti. Sempre prima della gara, oltre alla conferimento degli assegni benefici, anche la consegna di gadget e delle targhe ricordo tra i membri dei club e da parte dell’amministrazione comunale rappresentata dal presidente Magno, dall’assessore Chiurco e dal consigliere Apicella. Assegnata dal Corigliano calcio anche la targa a Kevin Marulla, team manager del Cosenza, in ricordo della memoria del padre Gigi Marulla, bandiera dei rossoblu e idolo di tanti prematuramente scomparso quest’estate. Evento coadiuvato e svolto alla presenza anche del vice Elmo, del dirigente Paldino, del ds Pettinato e del team manager Pirozzi. Rinnovato anche il gemellaggio tra le tifoserie tra calcio, amicizia e solidarietà.

Entusiasti i due patron con il presidente Guarascio che ha specificato: “Il calcio deve essere aggregazione e unione in ogni contesto. Proprio per questo motivo, dopo l’altra amichevole con Rende e Paolana svolta a Paola nelle scorse settimane, abbiamo inteso offrire unitamente al nostro contributo il guadagno dell’iniziativa a chi è stato segnato dalla disastro del maltempo in questo comprensorio. Con piacere abbiamo rinnovato i rapporti con una società amica come il Corigliano con cui abbiamo riallacciato un dialogo che speriamo sia proficuo per l’avvenire”. Gli fa eco patron Guccione che ha aggiunto: “E’ un grande onore aver stipulato un rapporto di amicizia e calcistico rivolto all’espressione della solidarietà con il presidente Guarascio. Ci auguriamo che queste sinergie siano solo l’inizio per costruire qualcosa di importante in avvenire”.

Binomio calcio e beneficenza che ancora una volta ha offerto una voce unanime in un contesto di intesa e supporto vicendevole. Per la cronaca la gara è finita 5 a 1 per il Cosenza. Apre la rete di Sarli, per i coriglianesi, a cui seguono le marcature dei bruzi firmate da Pinna, Ventre e la Mantia su rigore per il momentaneo 3 a 1 per gli ospiti alla fine del primo tempo. Nella ripresa arrivano anche le reti di Criaco e Raimondi. Utilizzati tutti gli effettivi a disposizione dei due allenatori che cercheranno di trarre dei suggerimenti e spunti per i prossimi impegni di campionato: il Cosenza sabato riceverà il Monopoli e il Corigliano domenica il Cariati.

Cristian Fiorentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *