domenica, Settembre 15, 2024
HomeSportCalcioAncora un pareggio, per la Vigor nessun cambio di marcia

Ancora un pareggio, per la Vigor nessun cambio di marcia

Partita tirata e caratterizzata da episodi: il punto risulta stretto

VIGOR LAMEZIA- REGGIO CALABRIA 1 A 1

La Vigor Lamezia sfodera l’ennesima prestazione positiva in casa al cospetto di quella che è la quarta forza del campionato. Il Reggio Calabria  arriva infatti al D’Ippolito, guidato da Cozza, con i favori del pronostico. Eppure l’impianto di Via Marconi risulta essere ancora una volta indigesto a Ciccio Cozza, che esce si indenne, ma senza l’intera posta in palio.

In realtà è Licastro a fare la differenza inizialmente, quando riesce a respingere le conclusioni di un vivace Spanò e di un sempre velenoso Fioretti. Bisogna però attendere il trentatreesimo minuto perchè il risultato si sblocchi: è ancora Spanò, servito da Priorelli, a portare in vantaggio i biancoverdi. Nonostante il raggiungimento del meritato 1 a 0, passano poco più di dieci minuti ed è Lavrendi, assistito da Zampaglione, a firmare la rete dell’uno a uno. Entrambi i protagonisti dell’azione del pareggio son ex giocatori vigorini, con Zampaglione che fu, in particolare, tra i protagonisti della salvezza/promozione nella Lega Pro unica.

La ripresa parte con meno sussulti, ma è imponente quello causato dal clamoroso palo di Fioretti poco dopo il quarto d’ora di gioco. Intorno al trentesimo tocca invece a Malerba sfiorare il palo su cross di Spanò, mentre deve aspettare il 40esimo del secondo tempo Marino per impegnarsi severamente su conclusione di Foderaro (ex Vigor Lamezia anche lui). Concitati e nervosissimi gli ultimi minuti di gioco, con Manganaro e Zampaglione espulsi dopo un parapiglia dovuto ad una reazione poco elegante dell’esterno biancoverde su De Bode.

Il pareggio muove la classifica della Vigor, oggi priva di Giannusa e Gittà, e avvicina lo Scordia, sconfitto a Siracusa. Gelbison che invece pareggia in trasferta e mantiene inalterate le distanze, rendendo il punticino conquistato dagli uomini di Gatto quasi inutile.

MORELLI GIACINTO 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments

Andreina Morrone on L’Agenzia
Valentina Zunino on L’Agenzia
antonio tocci on Montalto, sconfitta indolore
Alessandra Pappaterra on Le rouge…always