Altri Sport

Angelo Mercuri sul podio al Trofeo Scarfiotti

Mercuri Angelo Alessandro (New Generation racing, Fiat 500 #211)

COSENZA – Terzo posto finale per Angelo Mercuri alla 28ª Sarnano – Sassotetto. Il Trofeo Scarfiotti poteva essere occasione di rivincita, ma qualche problema nella giornata di sabato e un piccolo errore nella giornata di Domenica hanno complicato il fine settimana.

La gara Maceratese è valida per il Campionato Italiano “Le Bicilindriche” Salita.

Nella giornata di sabato il pilota lametino con la sua Fiat 500 di gruppo 5 ha cercato di ricucire pian piano il distacco dagli avversari nelle due salite di prova, poi in gara un piccolo errore nelle prime curve ha complicato tutto, ma nonostante questo il campione Italiano ha cercato di recuperare e alla fine il distacco è stato minimo. Un vero peccato, ma allo stesso tempo ha avuto la certezza di aver ritrovato il ritmo.

Angelo Mercuri nel post gara:

«Peccato davvero, pian piano stavamo riprendendo quel ritmo che ci mancava da tanto – ha dichiarato il pilota lametino -. In prova abbiamo avuto qualche intoppo però non ci siamo abbattuti e nel corso del weekend, che è stato in crescendo, abbiamo cercato di vincerla la gara. L’errore però nei primi metri ci ha complicato tutto e ho dovuto subito attaccare con maggiori rischi. Rimane comunque un po’ di rammarico, perché senza quell’errore avremmo potuto far di più, ma queste sono le gare. Ora ci concentriamo per le prossime uscite, certi di poter far bene e meglio».
Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top