Anticipo Eccellenza: lo Scalea si fa del male a Cittanova. Il Castrovillari può fare il sorpasso

ANTICIPO ECCELLENZA,  20^ GIORNATA, 5a di ritorno:

Cittanovese – Scalea  2 – 1

CITTANOVESE: De Miere, Velletri, Rizzo, Calarco, Lombardi, D’Ascoli, Saffioti, Trentinella (44′ st Castellano), Angotti (12′ st Cundari), Bruzzese, Carbone (34′ st Mercuri). A disposiz. : Galluzzo, Varrà, Caprìa, Velletri. All.: Ferraro

SCALEA: Tiesi, Oliva, Perna, Gazzaneo (13′ st Marsicano), Pastore, Maiello, Piccirillo, Cersosimo, Mandarano, Esposito (42′ st Scoppetta), Casella (26′ st Altieri). A disposiz.: Saccone, Liccardo, Chemi, Grasso. All.: Carnevale

ARBITRO: Campagnolo di Bassano del Grappa

Assistenti: Marangò – Laria (VV)

MARCATORI: 10′ pt Bruzzese (C), 44′ pt Cersosimo (S), 42′ st Lombardo su rig. (C)

AMMONITI: Angotti, Velletri, Trentinella, Cundari (C), Perna e Tiesi (S). NOTE: recuperi: 1′ pt, 5′ st

Va alla squadra di Ciccio Ferraro l’anticipo (e match-clou) della ventesima giornata di Eccellenza. La capolista Scalea arranca nei primi venti minuti ed è così la Cittanovese, squadra miglior attacco del campionato, a piazzare il proprio affondo per prima: sfruttando a pieno un invitante assist di Carbone, Bruzzese aggredisce e batte Tiesi. Il vantaggio rilancia gli uomini di Ferraro che alla mezz’ora sono ancora pericolosissimi con un calcio di punizione di Lombardo dal limite, colpo di testa graffiante dell’ex Saffioti, e palla che si stampa sulla traversa. I tirrenici crescono ma trovano la rete dell’1-1 grazie una disattenzione difensiva a fine primo tempo: complice un infelice disimpegno dell’estremo difensore avversario, Cersosimo pesca Tiesi fuori dai pali e lo punisce senza pietà al 45′. Da segnalare in precedenza anche un gol annullato a Mandarano per gli ospiti.Cattura di schermata (29)

Nella ripresa gioca meglio la squadra di Carnevale, con l’arbitro che annulla ancora un gol a Mandarano per presunto fuorigioco. Ma ciononostante è la Cittanovese a ritrovare il vantaggio con un calcio di rigore, per il contatto Trentinella-Tiesi,  trasformato da Lombardi a pochi minuti dal 90′.

Il risultato finale (2 – 1) suggella la cavalcata dei giallorossi verso i playoff e la sesta vittoria nelle.ultime dette gare. La capolista Scalea invece, oggi segnata dalle assenze di Favieri e Petrillo, cade e teme il sorpasso da parte del Castrovillari: domani sulle rive dello Tirreno si farà il tifo per il Roggiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *