Antonio Martino

Antonio Martino firma con il San Luca

SAN LUCA (RC) – Il San Luca ha raggiunto con la Bovalinese​ l’accordo a titolo definitivo per il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista classe ’93 ​Antonio Martino​.

La scheda

Martino inizia la sua carriera da calciatore nel settore giovanile della Bovalinese. A 13 anni firma per l’​US Catanzaro​ dove vi rimane per tre stagioni consecutive nel settore giovanile.

A 16 anni passa in prestito all’ASD Bovalinese e gioca il suo primo campionato di Eccellenza, prima di far ritorno alla Primavera delle Aquile. Nella stagione 2012/2013 Antonio firma per la ​Vibonese Calcio​. Con i rossoblù colleziona 6 presenze in Serie D prima di trasferirsi, nel dicembre 2012, in Eccellenza tra le fila dell’ ​A.S.D. Roccella​ di mister Francesco Ferraro. Nel 2013/2014 firma in Promozione per il ​Bianco Calcio​ alla corte del tecnico Leo Criaco, ex terzino del Messina. In maglia biancoazzurra realizza 2 reti in 23 gare disputate, chiudendo il campionato alla sesta posizione. La stagione 2014/2015 nel campionato di Promozione si divide in una prima esperienza con il ​Gioiosa Jonica​ prima della cessione, in prestito, tra le righe del ​Caulonia​ con il quale centra l’obiettivo salvezza. La stagione 2015/2016 è caratterizzata da una parentesi con l’​USD Africo​ in Promozione prima di far ritorno, la stagione successiva, al ​Caulonia​. Nell’agosto 2017/2018 firma per l’​ASD Bovalinese​ in Promozione centrando il salto di categoria. Nella scorsa stagione ha disputato il campionato di Eccellenza in maglia amaranto, chiuso al 7° posto in classifica, mettendo a segno 3 gol.

Martino che è insieme al gruppo di mister Figliomeni dal primo giorno di raduno, si è detto entusiasta di far parte di questo ambizioso progetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *