Area Brutia si coccola i suoi campioncini regionali. In arrivo novità sulla prima squadra

COSENZA – Cala il sipario sulla Stagione Agonistica 2016/2017 dell’Area Brutia Volley Team Cosenza e non ci poteva essere chiusura migliore per la Società di Via Liceo, che  –  nella Finale regionale Under 13 maschile del 12 giugno 2017, svoltasi a Girifalco  –  ha conquistato il primo Titolo regionale giovanile della sua recentissima storia.

I lupacchiotti, guidati sapientemente da Mister Dario Rovito, hanno avuto la meglio nella prima semifinale addirittura sulla Tonno Callipo Vibo, imponendosi per due set a zero con un primo parziale da brividi: 30/28, giocato punto a punto dopo che i rossoblù stavano sotto 20/22; il secondo set, terminato 25/15, ha evidenziato la sicurezza con cui i giovanissimi atleti bruzi hanno gestito la gara.

Non meno entusiasmante la finale, giocata contro la Conad Lamezia, con quest’ultima che si era sbarazzata in semifinale della School Volley Taurianova. Stesso cliché della prima gara: primo set chiuso ai vantaggi 26/24, secondo set chiuso 25/15.

Con questa vittoria, i giovanissimi cosentini hanno in qualche modo riscattato la delusione patita nella Finale regionale Under 13 3Vs3 andata in scena il 7 maggio scorso a Camigliatello, che li vide soccombere proprio sul filo di lana nei confronti dei pari età del Taurianova.

Questi i nomi dei piccoli atleti cosentini: Stefano Cappadona (classe 2005), Edoardo Cariati (2004), Alessandro Conforti (2004), Stefano Donato (2004), Simone Farina (2004), Matteo Manconi (2004), Simone Mazzei (2004), Antonio Pansini (2005), Salvatore Tripodi (Cap. cl. 2004), Stefano Ziccarelli (2004). Allenatore: Dario Rovito, Assistente: Antonio Gerbasi. Un sentito grazie al festoso gruppo dei genitori dei nostri piccoli atleti, che hanno seguito ovunque le gesta dei propri figlioli con una partecipazione colma di sorrisi. Un particolare ringraziamento infine alla Società Volley Cosenza del Presidente Rocco Filippelli  (altra Società con cui Area Brutia e Pallavolo Milani hanno in corso sinergie nello sviluppo di progetti giovanili) che ha ospitato il gruppo di giovani atleti, per tutta la stagione appena trascorsa, presso la Palestra del Liceo Pitagora di Rende.

Per quanto riguarda i grandi, si continua a lavora incessantemente all’allestimento della prossima stagione. Attese per domani importanti novità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *