Arrivederci TonnoCallipo: Ceduto il titolo di Vibo Valentia

Powervolley Milano sbarca in A1 maschile, dove sarà al via nella prossima stagione. La società meneghina ha perfezionato l’intesa con il Volley Tonno Callipo Calabria per l’acquisizione del titolo sportivo e si prepara ad affrontare la massima serie per la prima volta nella storia. Brutto colpo, invece, per la tifoseria vibonese che dopo dieci anni vede scomparire il nome della propria squadra dal massimo campionato nazionale.

Nella foto, la stretta di mano tra i presidenti Pippo Callipo e Carlos Rasores

Così Pippo Callipo, presidente della Tonno Callipo Calabria: “Una decisione, quella di cedere il titolo di A1, particolarmente sofferta e dolorosa ma inevitabile. Una scelta obbligata di cui abbiamo parlato anche alla fine dello scorso campionato. Con la cessione del nostro titolo alla Powervolley Milano si chiude un ciclo che lascia intatto il ricordo di tante bellissime ed entusiasmanti emozioni; che ci lascia l’ orgoglio di aver rappresentato per moltissimi anni la nostra regione ai massimi livelli sportivi. Si conclude, quindi, un capitolo importante per la nostra storia personale e sociale ma non si chiude l’ avventura nel mondo della pallavolo. I prossimi giorni serviranno, dopo attenta riflessione e valutazione, a stabilire da dove ripartire. E’  nostra seria intenzione non disperdere quel grandissimo patrimonio che abbiamo costruito in tutti questi anni e che tanto lustro ha dato alla nostra città ed alla Calabria intera.

Ringrazio tutti coloro che fino ad oggi ci hanno sostenuto con passione e convinzione e spero che continuino a farlo anche nel prossimo progetto.
Un ringraziamento e soprattutto un grande in bocca al tonno va anche al Presidente della Powervolley Milano, Carlos Rasores, e a tutto il suo staff, per questa nuova avventura che li vedrà protagonisti di un campionato, quello di Serie A1, esaltante e avvincente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *