“Attraversando natura”, Rosario Iaquinta e la sua Osella in giro per Castrovillari e il Pollino

CASTROVILLARI (CS) – «Sicuramente una marcia in più per promuovere il nostro Territorio ed invogliare a trascorrerci qualche giorno.»
Così, il Sindaco di Castrovillari, nonché Assessore allo Sport, Domenico Lo Polito, spiega le ragioni che hanno indotto l’Amministrazione comunale ad affidare a Rosario Iaquinta, pilota castrovillarese e già campione italiano di “Velocità Montagna “, i colori del marketing territoriale “ Attraversando Natura- Castrovillari e le Terre del Parco”.
Questo progetto, come noto realizzato con l’impegno dell’Amministrazione, nell’ambito dei PISL 2007-2013, e risultato finalista alla Mostra d’Oltremare di Napoli, all’interno dello SMAU Napoli 2015, per le migliori Smart Communities, eccellenze digitali del sud Italia, vuole attrarre, creando sinergie, turismo in città e nella Zona. Da qui l’idea di legare tale elemento a chi, grazie alle proprie capacità, gira per la sua attività sportiva incrociando tantissimi luoghi, appassionati e curiosi. IMG_6726
Il logo “corre” sulla macchina del pilota già dalla scorsa gara del relativo campionato, tenutasi a Verzegnis (nel Friuli Venezia Giulia).
Per tutte le restanti 10 gare del Campionato il driver castrovillarese si è offerto di promozionare questa Idea per il Territorio , portando il logo in ogni parte d’Italia sulla sua rinnovata vettura , l’Osella PA 21EVO, elaborata dalla Catapano Corse.
Il prossimo evento del Campionato italiano Velocità Montagna, che vedrà in corsa. Insieme, il pilota ed i colori di Attraversando Natura, si terrà il 12 giugno sul suggestivo circuito “delle ginestre” -come fu battezzato tanti anni fa dagli appassionati questa parte di territorio per il mare di colori e profumi tra cui sfrecciavano le macchine legate a questo tipo di corse- di Morano Calabro, con la sesta edizione proprio della Salita Morano-Campotenese.
Un’occasione , sicuramente, per poter ammirare – in presa diretta- la vettura di Iaquinta , allestita con i colori di “Attraversando Natura”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *