Auteri alla vigilia di Catanzaro-Casertana: «Gara di andata indigesta. Riprendiamoci i tre punti»

CATANZARO – Prosegue il tour de force del Catanzaro. Domani al Ceravolo arriva la Casertana di Raffaele Esposito, reduce da tre vittorie consecutive. Una squadra in salute, che ha recuperato terreno dopo un avvio rispetto a un inizio tribolato. Unica nota negativa, la brutta vicenda che ha coinvolto Antonio Vacca, ex giallorosso e vittima di un tentativo di rapina con tanto di colpi di pistola verso la sua auto.

I rossoblu hanno una rosa di qualità, sulla carta quella con più giocatori fuori categoria per la Serie C. Ragionevole attendersi un avversario più propositivo, che non penserà solo a disturbare le iniziative del Catanzaro. Tuttavia Auteri è cauto, e invita a non schematizzare in maniera troppo banale il tipo di partita di domani. «All’interno di una stessa partita se ne giocano quattro o cinque diverse dal punto di vista tattico. Non mi aspetto che ci sia un match uniforme. Non so che atteggiamento avranno loro, dobbiamo concentrarci solo sulla nostra gara».

Auteri dovrà fare a meno dello squalificato Celiento, titolare indiscusso sul centro destra della difesa a tre. Un giocatore attento non solo dal punto di vista difensivo, ma dotato anche di buone soluzioni palla al piede. Tuttavia il tecnico non è preoccupato e si dice sicuro di non soffrire troppo l’assenza del napoletano classe ’94: «Rientra Figliomeni e Riggio può giocare benissimo nella posizione di Celiento. Hanno caratteristiche fisiche diverse ma tecnico tattiche simili: sono reattivi, d’impatto, pronti a giocare sulle seconde palle e sull’anticipo».

Per quanto riguarda l’undici titolare, da escludere un impiego di Kanouté, mentre potrebbe entrare nelle rotazioni Bianchimano, ancora non del tutto inserito in un sistema dai sincronismi così definiti come quello del Catanzaro. «Kanouté non ha niente di particolare. E’ un problema in via di risoluzione e nei prossimi due tre giorni sarà risolto. Quindi preferisco preparare un programma di lavoro per la prossima partita per evitare rischi che sarebbe da stupidi correre visto che la stagione è ancora lunga. C’è Bianchimano che potrebbe fare parte della gara. A mio parere ha grandi qualità. Sta bene, dev’essere inserito in un contesto, purtroppo non l’abbiamo ancora fatto perché è arrivato da sei giorni e abbiamo giocato». Di sicuro, al netto di chi scenderà in campo nello spogliatoio c’è sete di rivincita per la sconfitta dell’andata, in un periodo in cui il Catanzaro raccoglieva meno di quanto seminato. «Conta il contesto. La gara di andata è stata indigesta. Noi questi tre punti ce li vogliamo prendere».

 

In giornata è uscita la lista dei convocati.

Furlan, Ciccone, Pambianchi, Maita, Nicoletti, D’Ursi, Iuliano, Bianchimano, Giannone, Statella, Elezaj, Favalli, Riggio, Signorini, Eklu, Kanoute, Nikolopoulos,          De Risio, Lame, Fischnaller, Mittica, Figliomeni, Posocco.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *