Altri Sport

Basket, CRUC Unical terzo ai campionati nazionali universitari

RENDE (CS) – Altro importante risultato degli atleti del Circolo Ricreativo dell’Università della Calabria in questa stagione 2016. Questa volta protagonista la rappresentativa di pallacanestro che, al suo esordio ai recenti Campionati Nazionali ANCIU, ottiene il terzo posto dopo aver affrontato squadre blasonate e dalla lunga tradizione cestistica.

Il torneo, svoltosi a Lignano Sabbiadoro il 3 e 4 settembre, è stato vinto dai padroni di casa di Udine.

Il CRUC dell’Università della Calabria ringrazia i componenti della squadra Eugenio Vocaturo, per l’occasione anche coach, il capitano Piefrancesco Celani, Michelangelo Napoletano, Francesco Perfetti, Nino Rullo, Alessandro Sole ed Enzo Valente.

Il Circolo dell’Università della Calabria in una nota diffusa dal suo presidente, Alessandro Sole, ringrazia anche il CUS Cosenza, il suo presidente Franco Violo e l’intero Direttivo per aver concesso l’utilizzo degli impianti e supportato la squadra nel corso della preparazione estiva, dimostrando ancora una volta grande disponibilità nei confronti degli atleti del Circolo. L’auspicio è che la collaborazione tra CRUC e CUS possa essere sempre più assidua e possa portare alla condivisione di progetti e al raggiungimento di traguardi comuni.

Così mentre il Sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, continua a lavorare per promuovere le Olimpiade del 2028 a Sibari, dall’interno dell’Università della Calabria arrivano segnali importanti che riguardano il mondo dello sport e che meritano maggiore attenzione, sia da parte della dirigenza della stessa Università che degli organismi politici di Cosenza e Rende, come della stessa società, per dare seguito a quel grande progetto pensato dai padri fondatori che nel prevedere nel progetto internazionale un villaggio olimpico e relativi servizi sportivi auspicavano che tutto ciò avrebbe creato un humus di legame forte in un rapporto di convivenza e progettualità in termini di sviluppo sociale, culturale ed economico.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com