Bim Bum Rende, cuore e tenacia contro Val Gallico

RENDE (CS) – Il Rende di Coach Carbone, ancora alla ricerca di un pivot sul mercato, sfodera una prestazione tutta cuore e grinta contro il Val Gallico di Peppe Polimeni, che ha dovuto fare a meno di giocatori cardine come Viglianisi e Barrile.

Dopo un avvio sprint del Val Gallico (6-0) sale in cattedra Francesco Mirando con assist e giocate in grado di ispirare Alessandro Pirrone (18 punti e 16 rimbalzi difensivi per lui alla fine) e Michael Dison (15 per lui). I primi due quarti vedono infatti Rende 41-35, salvo poi farsi riprendere dal Val Gallico fino al meno 3 di inizio quarto. Ma da li’ in poi si scatena Mirando con 4 bombe di fila che allunga il gap e che consentono alla truppa di coach Carbone di portarsi a quota 10 punti nella nuova classifica della fase ad orologio, con le due squadre che sembrano esserso date appuntamento ai playoff.
Pierpaolo Carbone si è così espresso a fine partita: «Sono estremamente contento dei ragazzi e di come hanno reagito alle difficoltà che la sfida presentava. Tutti i ragazzi in campo hanno dato il meglio di loro stessi. Dedico la vittoria a Riccardo Galasso, Santo Gaudio, Carmine Conte e Giuseppe Tenuta, ragazzi che anche se non sono scesi in campo contribuiscono fattivamente agli allenamenti e hanno incitato dalla panchina».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *