Raffa

Bocce, la finale regionale di Prima Categoria sarà Città di Cosenza – Città di Crotone

COSENZA – Definita la finale regionale calabrese del campionato di Prima Categoria di Promozione della Raffa che procede ormai a passi spediti verso le fasi nazionali.

La vincitrice del girone a tre cosentino è la Città di Cosenza.

Con l’ultimo pareggio per 4-4 nella gara di ritorno con l’Italia Cs, la squadra del tecnico Francesco D’Ambrosio stacca il biglietto per la finale regionale, chiudendo la fase provinciale al primo posto con 7 punti in classifica. Il percorso della squadra cosentina, nelle cui fila militano i campioni italiani di terna in carica Domenico Giannotta, Andrea Granata e Fabio Toteda, ha beneficiato soprattutto delle due vittorie all’andata con i cugini della San Paolo (7-1) e quelli dell’Italia (6-2), mentre al ritorno la sconfitta con la San Paolo, prima dell’ultimo pareggio con l’Italia, non hanno comunque pregiudicato la qualificazione. Venti i set totali vinti dai cosentini, 12 quelli persi. In classifica seguono la San Paolo Cs (6) e l’Italia (4).

Il girone provinciale crotonese lo vince la Città di Crotone

Nella finale regionale, che vale l’accesso alla semifinale interregionale (dove l’avversaria sarà decisa nella sfida fra la vincente della Campania e quella della Basilicata), Granata e compagni affronteranno la Città di Crotone, che ha chiuso il proprio girone provinciale al primo posto con 9 punti, davanti a Scintilla Kr (6) e Paolo Araldo. Proprio con quest’ultima formazione, battuta per 5-3 nella gara di ritorno, la Città di Crotone ha ottenuto i fondamentali tre punti che le hanno permesso di sopravanzare in classifica la Scintilla e qualificarsi alla fase successiva.

La gara di andata Città di Cosenza – Città di Crotone è in programma sabato 22 febbraio nel capoluogo bruzio, ritorno sabato 29 a Crotone.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *