Braglia

Braglia: «Massima concentrazione nel ritorno». Calori: «Ancora tutto è aperto»

COSENZA – Tempo di commenti in sala stampa dopo la vittoria  del Cosenza contro il Trapani. Il match d’andata ha fatto sorridere la compagine calabrese, il ritorno si giocherà mercoledì sera al “Provinciale” (foto ilcosenza.it).

Braglia, altra vittoria contro il Trapani

Quarta vittoria su quattro per il Cosenza allenato da Braglia. «Bisogna sapere bene che la partita di ritorno non sarà semplice. Loro ci hanno fatto una rete – commenta il tecnico – che ha rimesso in gioco il passaggio del turno. Per quanto mi riguarda la squadra ha giocato benissimo. È veramente un peccato vincere questa gara con il punteggio di 2-1. Adesso è opportuno resettare tutto per affrontare al meglio la gara di ritorno. Siamo felici per la prestazione della gara, spero che si recuperi qualcuno in vista del ritorno».

Un match che paga l’ingenuità del Cosenza commessa a tempo quasi scaduto. «Mi aspetto una grande partita da parte di entrambe le formazioni. In ogni caso noi abbiamo giocato molto bene sin dai primi minuti».

Calori, un Trapani in chiaroscuro

La prestazione del Trapani, con la rete di Polidori, rimette tutto in gioco in vista della gara al “Provinciale”. Lo sa bene il tecnico dei siciliani in ottica match di ritorno. «Purtroppo quando giochiamo con il Cosenza – analizza il mister – siamo troppo nervosi. Questa situazione qui fa veramente riflettere. Ancora siamo pienamente in gioco con la rete di Polidori nel finale: tutto è ancora aperto. Vorrei chiudere quanto prima questo scontro tra Cosenza e Trapani: sta diventando una persecuzione».

I siciliani hanno offerto una prestazione incolore che è stata parzialmente risolta dalla marcatura di Polidori. «Per passare il turno servirà coraggio e determinazione. Bisognerà rivedere qualche calciatore – dichiara Calori – che non sta benissimo. La squadra è la principale attrice del campionato e di ogni singola partita. Dopo 20 minuti non siamo riusciti ad alzarci».

Bruccini e il ritorno di mercoledì

Il centrocampista analizza la gara vinta dal Cosenza. Pizzico di amarezza per la rete subita a tempo quasi scaduto. «Il goal di Polidori – commenta Bruccini – riapre i giochi ma purtroppo bisogna accettare la realtà. Ho cercato di crearmi lo spazio per tirare, in queste ultime partite non sto segnando. La strada è ancora lunga, andremo a Trapani con lo spirito giusto. Fondamentale che l’attacco stia segnando».

Palmiero, vietato sbagliare l’atteggiamento

Il centrocampista del Cosenza mette in evidenza la vittoria del gruppo allenato da Braglia. Nel finale piccolo problema per il ragazzo ma niente di preoccupante in vista del ritorno. «Siamo contenti per il successo ma è opportuno dire che la rete ha rimesso tutto in gioco. Ovviamente c’è bisogno della massima concentrazione per affrontare al meglio il ritorno. Giocheranno in casa  – dichiara Palmiero – e avranno un grande pubblico al seguito: vorranno passare il turno. Noi andremo lì e faremo di tutto per ripetere la prestazione di stasera».

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *