Cosenza - Pordenone, il commento di Piero Braglia

Braglia dopo Cosenza-Pordenone: «Rincorriamo sempre…così non va bene»

COSENZA – Appuntamento con la vittoria che stenta a decollare per il Cosenza di Braglia: arriva una brutta sconfitta contro il Pordenone. La formazione calabrese offre una prestazione assolutamente insufficiente evidenziando gravi problemi nella gestione psicofisica della gara. Errori di reparto e una reazione che giunge, ormai, soltanto a partita ormai compromessa (foto Farina). 

Il Cosenza di Braglia, cosa non è andato contro il Pordenone 

Il tecnico del Cosenza, Piero Braglia, è intervenuto durante la conferenza stampa nel dopo gara. L’analisi del match parte dai gol presi. «Alterniamo troppo spesso dei momenti buoni a momenti cattivi  e questo è una cosa che non va assolutamente bene. Conoscevamo – dichiara Braglia – che la squadra avversaria giocava con grande fisicità. Purtroppo prendiamo gol troppo facilmente e questo non va bene. Non bisogna rincorrere sempre. Paghiamo caramente tutti gli errori che commettiamo. La reazione di oggi è stata una reazione di nervi. Non bisogna rincorrere sempre».

Mancanza di cattiveria e determinazione

Una decisione, quella del 4-3-3 di inizio gara, volta nell’offrire una maggiore sortita offensiva. Fatto sta che il match non è andato in porto e la situazione inizia a farsi veramente preoccupante in casa Cosenza. «Sulla scelta di Carretta dal primo minuto dico che la mia intenzione – continua il tecnico – era quella di proporre una staffetta con il compagno Machach. Purtroppo non è un buon periodo. Pecchiamo di cattiveria e anche di determinazione. La Serie B ha bisogno di queste componenti. Dobbiamo ritrovare queste doti altrimenti diventa molto dura. Mettiamoci a lavorare per dare una svolta – conclude Braglia – . Tiriamo fuori tutto quello che abbiamo a partire da domani».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *