Braglia

Braglia si gode il successo del Cosenza dopo il match con la Juve Stabia

CASTELLAMMARE DI STABIA (NA) – Ritorno alla vittoria per il Cosenza allenato da Piero Braglia prima delle vacanze di Pasqua.

Braglia, il Cosenza torna a vincere

Il tecnico toscano si gode i tre punti ottenuti al “Romeo Menti” grazie alle reti di Calamai e Dermaku. «Non è facile vedere una partita del genere in C. Siamo riusciti a fare la gara che volevamo – dichiara Braglia – pur sapendo che i nostri avversari stavano viaggiando fortissimo. Alcuni ultras mi hanno fatto piangere apposta, sono contento per l’accoglienza. Ho troppo rispetto di Fabio Caserta per giudicare la Juve Stabia, gli faccio i complimenti perché sta facendo benissimo. Abiamo una nostra fisionomia di stare in campo, non dimentichiamo che ad inizio stagione prendevamo un sacco di gol. Ora è Pasqua e mi godo questi due giorni di vacanza. Da martedì penseremo al derby e a come affrontarlo».

Calamai e la prima rete

Matteo Calamai analizza la gioia della rete oltre alla prestazione offerta in Calamai. Felicità, nelle sue parole, ad una settimana dal derby con il Catanzaro. «Il mio gol ha sbloccato una partita fino a quel momento equilibrata. Grazie a Mungo e Bruccini per l’azione gestita al meglio. La Juve Stabia – afferma Calamai – ha dato vita alla propria classifica in casa. Le partite dicono che in trasferta ci esprimiamo un po’ meglio, però questa non dev’essere una scusante perché dobbiamo migliorarci».

Sigillo finale di Dermaku

Kastriot Dermaku, difensore purosangue, a segno questo pomeriggio con un colpo di testa. Il centrale ha già avuto modo di fare centro contro le Vespe. «Ho segnato alla Juve Stabia – dichiara Dermaku – anche col Melfi tre anni fa. Una rete importante che ha portato tre punti. Stiamo facendo bene, ma dietro è soprattutto un grande lavoro di squadra. Oggi siamo stati bravissimi a trovare il goal e a gestire la gara. Al “Marulla” quando non riusciamo a sbloccare, la gara si complica parecchio. Per quanto riguarda il derby – conclude lo stopper – vogliamo rifarci della sconfitta subita a novembre».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *