Braglia

Braglia: «Nel secondo tempo ci siamo rilassati un po’ troppo». Calori: «Cosenza una vera e propria bestia nera»

COSENZA – Commenti in sala stampa dopo la vittoria del Cosenza contro il Trapani. Un 4-2 che proietta la squadra del presidente Guarascio al quinto posto in classifica (foto ilcosenza.it).

Braglia e la vittoria contro il Trapani

Il tecnico del Cosenza analizza il successo della sua squadra ottenuta contro il Trapani. «Secondo me in alcune circostanze abbiamo staccato la spina  – commenta Braglia – e stavamo per combinare un bel guaio. Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene mentre nella seconda frazione non siamo stati lucidi. Se andiamo a vedere tutte queste cose, però, non ne usciamo più. Siamo felici, in ogni caso, di aver battuto una squadra importante. Nei secondi 45 minuti siamo spariti e questo non va bene».

Una vittoria che permette al Cosenza di giocarsi il primo turno dei play-off contro la Sicula Leonzio. «Sappiamo chi affronteremo, questa è comunque una squadra che quando decide di giocare lo fa bene. Bisognerà essere più cattivi nel gestire il risultato. Ritenere chiusa una gara anzitempo è pericoloso e non proprio». Marcatore di giornata Tutino autore di una tripletta. Adesso testa alla Sicula con la massima attenzione che passa, direttamente, dalle parole di Braglia. «Sono contento per le reti di Gennaro – afferma Braglia – penso che anche oggi abbiamo fatto bene. Dovrà correre e lottare maggiormente per le gare che verranno da ora in poi. Non mi piace molto affrontare la Sicula Leonzio perchè credo che abbia dei calciatori molto pericolosi.

Calori e il terzo posto del Trapani ai play-off

Alessandro Calori, mister dei siciliani, non riesce a capacitarsi per le 4 reti subite quest’oggi al “San Vito – Marulla”. «Non è mai successo con nessuna squadra – commenta Calori – di fare una prestazione del genere. Peccato perchè sembra che i ragazzi abbiano una vera e propria maledizione con il Cosenza. Nel finale abbiamo avuto l’occasione per riprendere la partita ma non ci siamo riusciti».

Nel finale il Trapani ha tentato di portare la gara in suo favore ma non c’è stato nulla da fare per la squadra di Calori. «Dal punto di vista della determinazione e dell’aggressività – conclude il tecnico dei siciliani – non posso dire nulla ai miei calciatori: hanno dato il massimo soprattutto durante il secondo tempo».

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *