Piero Braglia, allenatore del Cosenza

Braglia e la vittoria con il Cittadella: «Abbiamo dominato per tutta la gara»

COSENZA – Vittoria convincente per il Cosenza allenato da Piero Braglia che supera il Cittadella al “San Vito – Gigi Marulla”. I rossoblù salgono a quota 24 punti facendo un passo in avanti rispetto alla zona bassa della classifica. Il Cittadella, invece, resta a quota 30 punti. 

Braglia e il 4-3-3 che convince

Il mister commenta il successo della propria formazione giunto dopo la sessione del calciomercato invernale. La squadra, grazie ai nuovi acquisti e non solo, ha dato vita a una prestazione importante. Ai microfoni di Jonica Radio il tecnico analizza la gara. «Ogni partita devo dire che ha una storia a parte – dichiara – proprio perché si incontra un avversario sempre differente. Sono consapevole che li abbiamo messi in difficoltà. Questa è la prima volta che accade durante questa stagione».

Il mercato ha fatto bene

I nuovi acquisti hanno dato vita a un percorso importante nel raggiungimento della salvezza. «Sciaudone è un calciatore veramente forte e intelligente – continua Braglia – ed è una giocatore che riesce ad arrivare prima su molte situazioni. Su Embalo dico che dobbiamo coccolarlo e stargli vicino: è un ragazzo che ci aiuterà veramente tanto. Durante la partita abbiamo creato molto segnando, soltanto, due gol. In questa ottica bisogna essere più cattivi e incisivi davanti al portiere avversario». 

Venturato e la sconfitta della sua squadra

Roberto Venturato, allenatore del Cittadella, ammette la sconfitta e la superiorità mostrata in campo dagli avversari. «Faccio i complimenti a una squadra che ci è stata superiore. Il Cosenza ha meritato di vincere  – dichiara il tecnico – e di questo dobbiamo prenderne atto. Durante il secondo tempo ho cercato di cambiare qualcosa ma non c’è stato niente da fare. Adesso pensiamo alla prossima gara e proviamo a buttarci alle spalle questo incidente di percorso». 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *