Brutium in folle, al Marca pokerissimo della Luzzese

CAMPIONATO DI PROMOZIONE – GIRONE A:

Brutium – Luzzese  0 – 5

BRUTIUM: Gardi (12′ st Algeri); G. Scarlato, Arlotta (10′ st S. Scarlato), Irace (1′ st Spadafora), Ponzio, Guzzo, Cinelli, Spinelli, Attanasio, Fiumara, Principato. A disp.: Basta, Raso, Napolitano, Daniele; Allenatore: Libero

LUZZESE: Ramunno; Iantorno, Crispino, Carbonaro (16′ st Bilello), Okoroji, La Canna, Boscaglia, Crescibene, Morrone (23′ st Gentile), De Pascale, Tucci (29′ st Provenzano). A disp.: Scarcello, De Roso, Oliviero, Fabio; Allenatore: Paschetta

Arbitro: Palmieri

Marcatori: 16′ pt Morrone, 42′ pt Boscaglia, 3′ st La Canna, 24′ st Tucci, 36′ st Provenzano (rig.)

Ammoniti: Fiumara (B), Guzzo(B), Scarlato (B)

Note: Spettatori 100 circa. Angoli: 3 a 2 per la Brutium. Rec: pt 1′ pt, st 3′12305679_994763117253734_962716430_n

LA GARA – Per la dodicesima giornata di campionato sconfitta interna della Brutium che viene asfaltata dalla capolista Luzzese. Partita già in salita per i rossoblu, che pur sapendo di competere con la più forte di campionato, entrano in campo carichi e grintosi ma ciò non basta loro per evitare i 5 goal presi.

Partita già vivace al 4 minuto con la Brutium che imposta il gioco e subito Attanasio piazza un pallone difficile per il portiere. I riflessi salvano l’estremo difensore e il risultato rimane invariato sullo 0-0. Dodici minuti dopo però la Luzzese attacca e con un cross perfetto di De Pascale, Tucci non perde l’ occasione e di testa colpisce il palo, Morrone però  non si fa cogliere dal fuori gioco e in scivolata segna l’1-0 che da alla squadra ospite il vantaggio. La Brutium scossa dalla reta subita va in panne e al 23’ azione clamorosa degli ospiti che non finalizzano a dovere. I padroni di casa, scossi dai cori dei tifosi provano a regiare: Attanasio prende palla e si invola verso la porta, mette un cross in area raccolto da Fiumara che mette la palla fuori dalla traiettoria della porta . Dopo nemmeno un minuto però Guzzo strattona Morrone che si lascia tirare giù. L’arbitro indica il dischetto. Batte La Canna che si coordina male e sbaglia il rigore che avrebbe potuto portare la sicurezza per la squadra della Luzzese. Poco prima del fischio che sansisce la fine della prima metà di gioco, Morrone con una verticalizzazione perfetta da la possibilità a Boscaglia di insacca la palla in rete, difesa battuta. Squadre a riposo sul 2 a 0 per gli ospiti.

Il secondo tempo inizia con una sostituzione da parte della Brutium che tenta il recupero sugli uomini di Paschetta schierando un attaccante al posto di Irace. L’azione che porta al terzo goal della Luzzese è realizzato da La Canna che pone le distanze e mette un limite alla Brutium. Azione della speranza sfumata al 10’ del secondo tempo per la Brutium. L’allenatore in rossoblu tentaa a questo punto una doppia sostituzione e cambia cosi Arlotta e Gardi per Scarlato.S e Algeri che si posiziona tra i pali. Dopo una prestazione favorevole per lui esce Morrone che lascia il posto al numero 14. Gentile appena entrato si mette subito a suo agio in campo e realizza il cross per Tucci che piazza il pallone sotto il set al minuto 24. Il portiere prova il miracolo ma non riesce. L’ultimo quarto della partita viene caratterizzato dal tocco di mani di Ponzio: l’arbitro assegna un altro penalty per gli ospiti. Provenzano dopo una breve rincorsa  mette così un punto esclamativo alla gara.

 

Franco Colorito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *