C5 FEMMINILE/ Trasferta delicata per la Royal Team

LAMEZIA TERME (CZ) – Ritorna in trasferta contro il Martina/Monopoli la Royal Team Lamezia, vice capolista nel suo primo torneo di Serie A, a -6 dal Bisceglie primo in classifica. Sarà il campo di Putignano nel barese, dove la squadra pugliese (dall’unione dei due centri, il primo in provincia di Taranto, l’altro di Bari) gioca le sue gare interne, ad ospitare la formazione lametina rilanciata dalla vittoria contro Stigliano dopo lo stop di Zafferana (che domani ospita proprio il Bisceglie).Mister Paolo Carnuccio --
Anche questa settimana diverse problematiche in casa-Royal, al rientro della bomber Mirafiore reduce da squalifica infatti, fa da contraltare l’assenza per infortunio di Bagnato. Un’assenza pesante vista anche la duttilità dell’atleta catanzarese negli schemi da 5° giocatore di movimento. Tant’è, mister Carnuccio ha ormai dovuto giocoforza trovare le contromisure ogni domenica. All’elenco di indisponibili c’è da aggiungere anche quella di Loiacono, e quelle ormai datate del portiere Suarez, anche lei alle prese con problematiche fisiche, e di Scicchitano. E’ però in queste situazioni che dovrà uscire la vera anima della Royal, ormai adusa alle difficoltà, e comunque dotata di grande carattere e orgoglio. Punterà anche su queste qualità il tecnico Paolo Carnuccio per tenere a distanza il Martina, che insegue a due punti le lametine e reduce da due sconfitte.
Aspetto non secondario poi, la voglia di riscattare l’inopinata sconfitta dell’andata quando le pugliesi si imposero per 1-0 al PalaSparti. Particolarmente sentita questa gara dal patron Nicola Mazzocca, che ha già chiesto alla squadra di rifarsi proprio di quella non digerita sconfitta dello scorso Primo Novembre.
Non fanno ormai notizia le designazioni di arbitri “regionali” quando la Royal gioca in trasferta, e così per questa gara col Martina terna pugliese, ovvero Carone di Bari e Costantini di Lecce. Crono: Lacalamita di Bari.
“Il torneo entra nel vivo – spiega mister Carnuccio -, ci saranno scontri diretti con i tre punti molto importanti, per cui si inizia a fare sul serio quanto meno per le prime posizioni. Noi siamo lì, con tranquillità affronteremo ogni impegno cercando sempre il massimo da ogni partita”.
Le convocate per la gara di domani da mister Carnuccio sono: Reda, Leone, Fragola, Mirafiore, Romola, Sirianni, Linza, Marrazzo, Imbesi, Pota, Vezio.

COPPA ITALIA – Intanto la Royal Team Lamezia giocherà la sua storica Final Eight a Pesaro, nelle Marche, i prossimi 10-11-12 marzo. Lo ha comunicato la Divisione Calcio a 5, in attesa di conoscere anche la formula di svolgimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *