C5/F: COPPA ITALIA. Lamezia Terme fa l’in bocca al lupo alle ragazze della Royal

LAMEZIA TERME (CZ) – Il Comune di Lamezia ha voluto augurare ieri pomeriggio, nella ricorrenza della Festa della Donna, il suo augurio speciale alle ragazze della Royal Team che giovedì porterà alla ribalta nazionale la città ed il nome di Lamezia Terme. “E’ una giornata storica: si va a partecipare alle Final Eight di Pesaro seduti al tavolo delle grandi, portando in alto il nome di Lamezia, sfidando città più blasonate come Torino, Napoli e Cagliari. E questo è un orgoglio di Lamezia”, pensieri e parole animate da parte del sindaco della città, Paolo Mascaro che ha aperto il suo intervento con gli auguri a tutte le Donne del mondo, meno fortunate in alcuni casi perché vittime di violenze e sopraffazione.
Col primo cittadino, l’assise comunale era degnamente rappresentata anche dall’assessore allo sport, Angelo Bilotta e dal vicepresidente del consiglio comunale Giuseppe Paladino.

Ha aperto i lavori Eugenio Mercuri, responsabile Marketing della Royal Team. “Il nostro ringraziamento va al Restyling Studio Immagine di Catanzaro perché ancora non sempre è compreso il valore che si ha, non solo come contributo ma come ritorno di immagine. Lo Studio Immagine l’ha capito subito, è un’azienda leader non solo in Calabria che ha scelto di abbinare il proprio marchio sulle nostre maglie per queste Final Eight di Pesaro, investendo sulla nostra positiva realtà. Dunque questa azienda di Catanzaro – ha sottolineato Mercuri – ha ritenuto di dare fiducia alla Royal di Lamezia rompendo inutili steccati tra le due città, dimostrando di credere in quella vasta area che dovrebbe congiungere le due realtà territoriali sul piano economico e sociale. La dimostrazione della forza della Royal, al contrario di altre realtà compresa la Thienese nostro avversario in Coppa Italia, è il prodotto calabrese e lametino in particolare, su tutte il nostro capitano Alessandra Marrazzo che rappresenta con orgoglio la calabresità della Royal”.Capitan Marrazzo col Sindaco Mascaro

Concetto sull’asse Lamezia-Catanzaro ripreso dal sindaco Mascaro, estendendolo anche alla Sanità, e da Fabio Celìa, direttore commerciale del Restyling Studio Immagine di Catanzaro.<Sponsorizzare una squadra di Serie A è per noi motivo d’orgoglio – ha evidenziato Celìa -, potremo essere noi i pionieri di questa vasta area Catanzaro-Lamezia: occorre unirsi e non dividersi, così come ha sottolineato lo stesso sindaco Mascaro in un suo recente intervento – che ho apprezzato moltissimo – di concerto col sindaco di Catanzaro, Abramo. Solo uniti possiamo uscire indenni da tante problematiche: nello specifico se Lamezia e Catanzaro saranno insieme sulla maglia che le ragazze porteranno in altri territori significherà aver fatto un passo avanti”. Celìa ha anche annunciato “che è intenzione di aprire un proprio centro anche a Lamezia, rimborsando le spese di viaggio a chi verrà a trovarci da Lamezia a Catanzaro per rendersi conto di come lavoriamo. Dico soltanto che siamo reduci da Catania, premiati per le qualità e la bravura dei nostri parrucchieri. Il merito di tutto ciò è dei fratelli Rotundo che hanno creato questa splendida realtà lavorativa”.
L’assessore Bilotta ha evidenziato come “L’augurio che facciamo alla ragazze della Royal è quello di ottenere sempre il meglio. Siamo contenti che il nome della città di Lamezia sia affidato a questa prestigiosa vetrina nazionale ad una società seria come la Royal e ad una squadra che ha dimostrato di saperci fare in campo”. Dello stesso tenore il consigliere Paladino: “Siamo sempre stati vicini alla Royal come Istituzione comunale, e quello che ha colpito non solo la squadra ma tutta la società è quella passione genuina che ci mettono tutti. Siete una vera eccellenza di Lamezia Terme” ha concluso il vice presidente del consiglio comunale.

Ha chiuso gli interventi il Team Manager della Royal Tonino Scalise: “Incontreremo un avversario, la Thienese, fortissima, che annovera tra le altre molte atlete straniere. Per noi sarà un arduo banco di prova, che ci servirà per confrontarci anche con altre realtà. Giocheremo in una struttura bellissima e l’obiettivo è di ben figurare”. A fine manifestazione mazzetti di mimose per le atlete della Royal e per la sua presidente Claudia Vetromilo dal sindaco Paolo Mascaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *