C5/F: Royal Team domani in campo per la prima di ritorno

LAMEZIA TERME (CZ) – Parte il girone ritorno domani e la Royal Team Lamezia sarà di scena a Bisceglie sul campo della capolista. Uno scontro al vertice che vede la squadra lametina a sei lunghezze dalle pugliesi, con l’obiettivo di ridurre il gap. La Royal si presenterà al match-clou sulle ali dell’entusiasmo per la conquista della Final Eight grazie alla vittoria di Palermo.
Settimana di lavoro tranquilla per la squadra del patron Mazzocca, che per questa trasferta deve rinunciare all’influenzata Sirianni e così anche a Loiacono, che sta acquisendo la migliore condizione fisica dopo l’infortunio che l’ha tenuta ferma diverso tempo.Royal Team Lamezia
La novità tra le convocate è rappresentata dalla promettente Maria Stella Imbesi, anche lei reduce da infortunio ma ormai pronta per far parte del gruppo e chissà magari anche per disputare qualche scampolo di gara. Per il resto c’è grande voglia di riscattare l’inopinata sconfitta dell’andata, che segnava l’esordio in Serie A della Royal, culminato con una sconfitta ancora mal digerita dalle ragazze biancoverdi.
“Abbiamo un conto in sospeso col Bisceglie – osserva il capitano Alessandra Marrazzo – all’andata potevamo tranquillamente pareggiare o vincere, ma certo non perdere. Per cui al di là della Coppa Italia, siamo desiderose di toglierci qualche sassolino”. Le fa eco l’attaccante Sophie Bagnato: “Intanto non dovremo cullarci per l’obiettivo raggiunto delle Final Eight, perché comunque c’è ancora da lavorare e da confermarsi per il girone di ritorno. All’andata vinsero loro perché brave ad approfittare di nostri errori, anche se con un buon gioco. Ma per noi era l’esordio in Serie A, tra l’altro davanti al nostro numeroso pubblico e forse l’emozione ci frenò un pò”.

CONVOCATE: Reda, Leone, Fragola, Mirafiore Bagnato; Linza, Pota, Scicchitano, Marrazzo, Imbesi, Romola, Vezio.
Designati arbitri pugliesi per Arcadia Bisceglie-Royal: Doronzo di Barletta e Ricci di Foggia. Cronometrista Del Mastro di Barletta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *