C5/F: Svanisce il sogno della Royal, in finale ci va Roma

Stavolta il cuore e il sacrificio della Royal non è bastato. La squadra lametina viene eliminata nonostante la vittoria dell’andata, perdendo per ben 4-1 contro la Pmb Roma. Mister Carnuccio ha tentato anche la carta-Scicchitano, inattiva da svariati mesi, lasciando in panchina atlete più impiegate in campionato quali Romola e Sirianni. E dire che la Royal era riuscita anche a sbloccare il risultato con un sinistro di Fragola dalla distanza, ma non a chiuderla fallendo almeno 3 palle-gol. A ciò si aggiungano alcune gravi disattenzioni prima della chiusura del tempo e così subisce in sequenza l’1-1 (rasoterra non irresistibile dalla distanza dopo un contrasto perso a metà campo) e l’1-2 su punizione, con due finte prima di tirare da parte di Roma e la barriera lametina colpevolmente immobile. Il tutto causato da un rinvio di Reda (che non poteva intervenire per regolamento) su un retropassaggio di Imbesi. Il crollo poi ad inizio ripresa: in trenta secondi l’uno-due micidiale delle laziali con una doppietta di Floris, che prima devìa sottoporta un tiro di Verrelli e poi finalizza un contropiede fulminante di Abagnale. Quindi, dopo un iniziale sbandamento la Royal ha comunque avuto tante occasione, fallendole puntualmente.
Nel complesso laziali apparse più squadra e dunque meritevoli della finale; Royal invece troppo frenetica e nervosa, in cui si è tentato più la soluzione personale che collettiva. Con qualche atleta lametina al di sotto delle aspettative.

A fine gara applausi per le due squadre da parte del numeroso pubblico accorso, certo in casa-Royal ma soprattutto da parte del patron Nicola Mazzocca la delusione è grande.

TABELLINO: Royal team Lamezia – Roma 1-4
LAMEZIA: Reda, Leone, Fragola, Bagnato, Linza, Loiacono, Scicchitano, Imbesi. Ne: Romola, Vezio, Sirianni, Iellamo. All. Carnuccio
ROMA: Accorsi, Alleva, Piancastelli, Lotti, Floris, Formiconi, Pettinelli, Boni, Abagnale, Ardito, Petrucci, Verrelli, Cenciarelli. All. Casini
Arbitri: Nisi di Taranto e Cafaro di Sala Consilina. Crono: De Luca di Paola.
Reti: pt 5’, 45” Fragola (L), 14’ e 16’ 58” Pettinelli (R); st 1’55” e 2’24” Floris (R).
Note: spettatori 700 circa; ammonite Leone, Bagnato e Pettinelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *