Ko Silana, l’Amantea passa al comando. Prima vittoria del Brutium, en plein Laureanese

GIRONE A. L’Amantea si prende la vetta del girone A di Promozione con la vittoria esterna in casa della Garibaldina. Gol vittoria di Pirillo che regala ai suoi il sorpasso sulla Silana. La squadra di Cipparrone è infatti incappata nella prima sconfitta stagionale in casa del Maida. Padroni di casa che prima soffrono e poi colpiscono con Arcuri e Muraca. Dopo un inizio difficile ecco rispuntare il Belvedere che si piazza al terzo posto in classifica. Partita molto complicata a Botricello dove la decide una rete di De Simone dopo l’errore dal dischetto di Sarli. Risale la china anche il San Fili che vince contro l’Olympic Acri. E’ bastata una rete di Prete per decidere il match e permettere il sorpasso in classifica proprio sulla squadra acrese. Colpaccio del Filogaso a Roseto che si piazza anch’esso in zona playoff. Al vantaggio degli ospiti con Tripodi ha risposto il solito Aziz Jarar, ma nei minuti finali la squadra di casa viene colpita da Macrì che regala tre punti preziosi ai suoi. Altra importante vittoria esterna è quella della Promosport in casa dell’Aprigliano. Cosentini colpiti da Cristaudo quando mancavano pochissimi minuti alla fine del match. Unico pareggio di giornata è stato quello fra Cariati e Cotronei. A fissare il 2 a 2 finale sono stati Sifonetti (doppietta su rigore), per i padroni di casa, Rizzo e Arabia, per gli ospiti. Infine, prima vittoria stagionale per il Brutium Cosenza che rifila un poker al Marina di Catanzaro. Importante vittoria per la squadra del presidente Canonaco che domina il match con la tripletta di Reda ed il gol di Attanasio. Nel finale i gol ospiti con Piterà e Corapi.

5^ TURNO

Aprigliano – Promosport 0-1

Botricello – Belvedere 0-1

Brutium – Marina di Cz 4-2

Cariati – Cotronei 2-2

Garibaldina – Amantea 0-1

Juvenilia – Filogaso 1-2

Maida – Silana 2-0

San Fili – Olympic Acri 1-0

CLASSIFICA: Amantea 13, Silana 12, Filogaso, Belvedere e San Fili 10, Cotronei, Olympic Acri e Promosport 9, Juvenilia e Maida 7, Aprigliano 6, Brutium e Botricello 3, Cariati 2, Garibaldina e Marina di Cz 1.

GIRONE B. La Laureanese continua la propria marcia in testa alla classifica complice anche la vittoria casalinga di ieri contro l’Africo. Quinta vittoria, su cinque partite disputate, arrivata grazie alle reti di Corigliano, Saffioti e Denaro, Morabito per gli ospiti. E’ bastata invece una rete di Barba al Soriano per vincere in casa del Pro Pellaro e non perdere ulteriore terreno dalla capolista dopo lo stop casalingo di settimana scorsa. Altra vittoria esterna è quella della Villese, in casa della Gioiese, che si piazza così al terzo posto in classifica. Partita conclusasi sul 2 a 3 dopo un match rocambolesco: Spanti, dopo un minuto, regala il vantaggio per la Villese, al terzo risponde Sacco. A metà ripresa il rigore di Silvano e 2-1 per la Gioiese ma, nel finale, la riscossa degli ospiti che prima pareggiano con D’Agostino e poi vincono, all’ultimo secondo, con Fontana. Pareggi a reti bianche fra Bagnarese-Bocale e Deliese-Stilese. Pareggio con gol invece tra Brancaleone e Aurora Reggio. A Nucera e Rubertà per i locali, rispondono Polito e Bartolomeo per gli ospiti. Pareggiano anche Taurianovese e Rosarno. 1-1 il finale. Arriva, infine, la prima vittoria stagionale del Caulonia: una rete di Cavallaro mette ko il Gioiosa.

5^ TURNO

Bagnarese – Bocale 0-0

Brancaleone – Aurora Reggio 2-2

Caulonia – Gioiosa 1-0

Deliese – Stilese 0-0

Gioiese – Villese 2-3

Laureanese – Africo 3-2

Pro Pellaro – Soriano 0-1

Taurianovese – Rosarno 1-1

CLASSIFICA: Laureanese 15, Soriano 13, Villese 10, Bocale e Aurora Reggio 9, Bagnarese 8, Taurianovese e Africo 6, Brancaleone, Pro Pellaro, Stilese e Caulonia 5, Gioiosa 4, Gioiese 3, Rosarno e Deliese 2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *