Cade l’Amantea ed il Cotronei passa in vetta. Frena la Laureanese, ko per Olympic e Brutium

GIRONE A. Prima sconfitta stagionale dell’Amantea che perde in casa contro l’Aprigliano. Decisivi i gol di Mancuso e Stillitano. Ne approfitta il Cotronei che va a vincere in casa del Filogaso, con i gol di Riolo (doppietta) e Fabiano, prendendosi il comando della vetta in solitaria. Tre punti importanti se l’è aggiudicata il Maida che con un gol di Caruso espugna il Marca di Cosenza, costringendo alla resa il Brutium Cosenza. Risorge la Silana che, dopo aver esonerato mister Cipparrone e affidato la panchina a Perrelli, batte a San Giovanni in Fiore l’Olympic Acri ritornando nelle zone che contano della classifica grazie ad una doppietta di Covelli (l’Olympic era passata in vantaggio con Provenzano). Super partita tra Belvedere e Cariati con i padroni di casa che alla fine si aggiudicano la disputa: a segno per i tirrenici Sarro (tripletta) ed un rigore di De Simone. Muove la classifica il Botricello che batte la Juvenilia Roseto con una rete di Condito. Pari tra Promosport e Garibaldina e nell’anticipo di ieri tra Marina di Catanzaro e San Fili.

10^ TURNO

Amantea – Aprigliano 0-2

Belvedere – Cariati 4-3promozione

Botricello – Juvenilia 1-0

Brutium Cosenza – Maida 0-1

Filogaso – Cotronei 1-3

Marina di Catanzaro – San Fili 1-1 (giocata ieri)

Promosport – Garibaldina 1-1

Silana – Olympic Acri 2-1

CLASSIFICA: Cotronei 26, Amantea 23, San Fili e Maida 19, Silana 18, Promosport 17, Filogaso, Belvedere e Juvenilia 16, Olympic Acri 14, Aprigliano 11, Brutium Cosenza 9, Garibaldina 8, Botricello 7, Marina di Cz 3, Cariati 2.

GIRONE B. Solo pareggi nelle partite disputate oggi nel girone B di Promozione. I risultati più importanti sono arrivati negli anticipi di ieri dove la Laureanese è stata bloccata in casa della Bagnarese, 2-2 il finale con i gol di De Marco e Spataro per i padroni di casa, Saffioti e Antonelli per gli ospiti, e con l’Aurora Reggio che ha rifilato un poker al Pro Pellaro portandosi ad un punto soltanto dalla capolista. Ultima vittoria di giornata è stata quella del Bocale contro la Deliese: 5 a 1 lo score. Il resto della giornata presenta solo pareggi bloccando di fatto la classifica.

10^ TURNO

Africo – Stilese 2-2 (giocata ieri)

Aurora Reggio – Pro Pellaro 4-1 (giocata ieri)

Bagnarese – Laureanese 2-2 (giocata ieri)

Bocale – Deliese 5-1 (giocata ieri)

Gioiosa – Villese 0-0

Rosarno – Gioiese 1-1

Soriano – Brancaleone 0-0

Taurianovese – Caulonia 2-2

CLASSIFICA: Laureanese 25, Aurora Reggio 24, Soriano 20, Villese e Bocale 18, Bagnarese 17, Stilese 16, Brancaleone e Africo 13, Gioiosa 9, Taurianovese, Rosarno, Pro Pellaro e Gioiese 8, Caulonia 7, Deliese 2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *