CALCIO A 5 FEMMINILE: Pro Reggina, altro derby altra vittoria.

PRO REGGINA 97 – JORDAN AUFUGUM  9 – 2

Pro Reggina 97: Trovato, Cannizzaro, Siclari, Vadalà, Napoli, Imbesi, Mezzatesta, Presto, Politi, Mendolia, Cacciola All. Tramontana

Jordan Aufugum: Fucile, De Cicco, Romola, Parisi, Bennardo, Mirafiore, Loiacono, Aloe, Gencarelli All. Martire

Marcatori: 3’13”e 14’21”pt, 8’55”e 17’13”st Presto (PR), 13’12”e 16’52”pt, 11’58”st Siclari (PR), 17’32”ptNapoli (PR), 9’35”st Politi (PR), 6’40”pt Aloe (J), 28”st Mirafiore (J).

Ennesimo derby di stagione ed ennesima vittoria per le ragazze di coach Tramontana che concludono così un 2012 più che positivo con uno scudetto e una supercoppa (e scusate se è poco).  Al Botteghelle, per l’ultima giornata del girone d’andata, la Pro Reggina con una prova autoritaria si sbarazza delle cugine della Jordan Aufugum. I primi minuti del match vedono le squadre molto contratte, ci pensa la Presto a 3’13” ad insaccare da posizione centrale la respinta della Fucile sul tiro di Mezzatesta. Dopo due minuti la Jordan trova il pari con Aloe. Le amarantovogliono vincere e si riversano in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio che arriva al 13’ grazie alla solita capitan Siclari. La terza rete è ancora della Presto al minuto 14’21”.  A 16′ e 52” la Siclari firma la doppietta personale, fissando il risultato sul 4-1. Prima della fine del primo tempo c’è il gol della Roberta Napoli. Si va a riposo sul 5-1. Ad inizio ripresa  la Jordan riduce lo svantaggio grazie a Mirafiore, che gira in rete un filtrante di Bennardo. Nell’azione si infortuna la Trovato, nulla di grave per la numero uno amaranto, al suo posto entra Cacciola, che subito dimostra la grande sicurezza  negando due volte la via della rete alle avversarie. La Pro Reggina incrementa ulteriormente lo score del punteggio con le reti di  Presto, Politi, Siclari e ancora Presto dopo una galoppata di quaranta metri palla al piede. Si chiude così una straordinaria gara che rinsalda il terzo posto e certifica il già matematico accesso alle Final Eight di Coppa Italia. Dove a lottare per la coccarda ci saranno anche la Real statte, l’Ita Fergi Matera, la Lupe, la Sinnai, la Sporteam, la Lazio e l’Az Gold Women.

Prossimo incontro: 6/1/2013 Martina Calcio Femminile – Pro Reggina 97

Classifica: Italcave Real Statte p.33; ita Fergi Matera p.30; Pro Reggina p. 27; Jordan Aufugum p.20.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *