Memorial Caputo

Calcio a 5 femminile, nasce l’Asd Corigliano Rossano

CORIGLIANO ROSSANO (CS) – Un nuovo progetto calcistico tutto al femminile prende vita nel comprensorio di Corigiano Rossano.

E’ nata l’Asd Corigliano – Rossano Futsal che parteciperà al prossimo torneo regionale di categoria.

Presidente di questa neo realtà l’entusiasta Francesco Galati che sta coinvolgendo tante anime e forze per portare avanti le mire ambiziose di quello che è stato definito come primo club dell’area urbana jonica. In cantiere lo staff tecnico- societario che va costituendosi secondo un programma ben delineato. Sul fronte dirigenziale annunciato l’ingresso del nuovo socio-dirigente avvocato Rodolfo Alfieri. In attesa di conoscere il tecnico e le altre cariche, ben tre le calcettiste già ufficializzate: Bianca Arcuri, Giusy Mirafiore e la stessa Mariachiara Rose. Tutte e tre vantano esperienze sia nel calcio a 11 che a 5 femminile con alcuni campionati vinti all’attivo. Intorno alla Arcuri, Mirafiori e Rose sarà costruito il resto dell’organico. Di certo nel prossimo mese saranno svelate tutte le altre atlete che faranno parte del roster e che da novembre si cimenterà con il torneo di serie C calabrese.

Primo test: il “Memorial Giuseppe Caputo”

Frattanto, domani sera alle ore 19,00 presso la struttura “Il Gatto e la Volpe” di contrada Petra, a Rossano si svolgerà il “Memorial Giuseppe Caputo”, in menoria del tecnico venuto a mancare prematuramente dieci anni or sono. Un uomo che ha dato tanto al calcio femminile ai tempi dell’Olimpica Corigliano e del Real Cosenza. Indimenticato allenatore coriglianese che la società Asd Corigliano – Rossano Futsal, in sinergia con la famiglia Caputo, vorrà ricordare attraverso un torneo ad hoc. Avvenimento inteso come omaggio dove saranno presenti tante calciatrice, sue allieve, che non hanno mai abbandonato i suoi insegnamenti. In campo per il “Memorial Caputo” si affronteranno ben sei squadre. Previsto ad inizio evento un ricordo e a margine un momento celebrativo con tanto di targa che sarà consegnata alla moglie Angela. Di certo il momento calcistico è sempre il miglior viatico per far restare sempre viva e indelebile la figura di mister Caputo che vivrà per sempre non solo nei cuori e nelle menti ma soprattutto nel quotidiano di chi lo ha conosciuto da vicino. Nel post gara sarà predisposto anche un piccolo buffet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *