Calcio

Calcio femminile, a Catanzaro arrivano i “Girls football open days”

CAATANZARO – Dopo Genova, Teramo, Milano, Lucca, Prato, Arezzo, Capezzano e Trento, il Girl’s Football Open Days, l’iniziativa lanciata dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC per la promozione del calcio giovanile femminile, si appresta a fare tappa nel fine settimana in tante altre città italiane e, fra queste, Catanzaro.
Sabato 1 ottobre, dalle ore 17:30 alle ore 19:30, e domenica 2 ottobre, dalle ore 10:30 alle ore 12:30, in piazza Prefettura, con la collaborazione del Comitato Regionale Calabria della Lega Nazionale Dilettanti, saranno tante le attività di informazione e ludico-sportive proposte dal Coordinamento Regionale per promuovere il tesseramento delle giovani calciatrici. La partecipazione è aperta a tutte le ragazze di età compresa tra i 6 e i 14 anni.
Nell’arco delle due giornate, con il supporto di materiale didattico e tecnico, verranno illustrati i progetti e le attività dedicati alle ragazze. E gli istruttori federali organizzeranno attività ludico-motorie, tecnico-specifiche e mini partite con la partecipazione di giovani calciatrici. Saranno presenti, infatti, le ragazze facenti parte del Centro Federale Territoriale di Catanzaro; le calciatrici del Catanzaro Calcio a 11 e Calcio a 5; le ragazze del W.S. Catanzaro; le giovani tesserate, o in via di tesseramento, di tutte le scuole calcio di Catanzaro e provincia e, inoltre, le campionesse d’Italia di Beach Soccer 2013/2014 del Catanzaro Beach Soccer.
Le partecipanti potranno giocare misurando le proprie abilità, e socializzare con coloro che stanno già praticando calcio per comprendere che la passione per il pallone può davvero essere coltivata da tutti senza distinzioni di sesso. Si tratta, quindi, di un’iniziativa volta a promuovere il calcio femminile giovanile, favorire la relazione tra le bambine, le famiglie e le società del territorio e incrementare il numero delle giovani donne nell’ambito delle scuole calcio. A tal fine, durante l’Open Days, verrà anche illustrato il progetto “Scuola Calcio in Rosa”, promosso dal Settore Giovanile e Scolastico Calabria e dal Comitato Regionale Calabria L.N.D.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top